domenica 15 dicembre 2013

Il Potere Personale Come Chiave per il Cambiamento

dott. S. Falcini per Anticorpi.info

Uno dei mali più grossi del momento che stiamo vivendo è il primato dell’efficientismo.

È in nome dell’efficientismo, ad esempio, che lo Stato impone tasse sempre più pesanti ai suoi cittadini; l’efficientismo del dover far quadrare i conti ed i bilanci, del dover far rispettare leggi indipendentemente dal significato, dalla reale utilità e dalle conseguenze che tali leggi possono produrre.

In tal modo, secondo la logica dell’efficientismo, nessuno è più responsabile delle proprie azioni. Tutti sono dei semplici esecutori, occupati a far rispettare regole e provvedimenti che qualcun altro ha deciso; non è lo Stato, ad esempio, che decide in prima persona ciò che accade ai suoi cittadini e quindi, non si ritiene nemmeno responsabile, in quanto si limita ad applicare indicazioni e parametri imposti da organismi superiori e sovraordinati (l’Europa, l’Onu ecc). 

Le principali conseguenze di questo meccanismo sono la deresponsabilizzazione e la perdita di potere, il che significa che anche chi occupa posizioni e ruoli di rilievo (di potere) non ha più alcun potere reale sul suo operato. Il vero potere, infatti, non è legato a un qualche tipo di riconoscimento formale ma è un attributo personale, e coincide con la percezione della propria capacità di influenzare le cose e poter cambiare se stessi e le proprie circostanze esterne.

venerdì 13 dicembre 2013

La compassione dei vegetariani

di Kapil Komireddi
In Asia il vegetarianismo è una forma di rifiuto della violenza che ha radici nella Cina delle dinastie imperiali e nell’India dei Maurya. Non mangiare carne è un modo per esercitare con disciplina il proprio potere sugli animali
www.radhanathswamiphotos.com 
Non è passato troppo tempo da quando George Orwell, nella Strada di Wigan Pier (1937), definiva l’essere vegetariani un insulto alle “persone per bene” e un’ossessione degli eccentrici lontani dalla gente comune. Era un sintomo, pensava Orwell, di come la causa socialista fosse caduta nelle mani di “ogni bevitore di succhi di frutta, nudista, portatore di sandali, maniaco sessuale, quacquero, guaritore naturista, pacifista e femminista d’Inghilterra”. Naturalmente i tempi sono cambiati e anche se non è una posizione maggioritaria, essere vegetariani in occidente non è più una fede di nicchia. Oggi il massimo che un vegetariano si sente dire è: “Almeno non sei vegano”.
Le opinioni di Orwell sarebbero sembrate assurde alla gente comune dell’Asia del sud, dove centinaia di milioni di persone perfettamente normali erano (e sono) rigorosamente vegetariane. L’etica vegana e vegetariana possono ancora apparire idealistiche nelle culture occidentali, ma in molte zone dell’Asia sono solo manifestazioni recenti di una millenaria aspirazione degli esseri umani: alleviare le sofferenze degli animali ed esprimere il loro potere con la moderazione e l’autocontrollo piuttosto che assecondando le loro debolezze.

giovedì 12 dicembre 2013

A colpi di minacce di morte

Lo stile è quello mafioso o terroristico, ma l'uomo minacciato non è un politico e nemmeno un poliziotto o un magistrato. Ha l'unico difetto di interpretare la Bibbia diversamente dalle religioni del libro, di applicare una traduzione scientificamente rigorosa, che mette in dubbio i dogmi, ma non perchè egli dubita, ma semplicemente perchè traduce in modo “preciso”... I testi biblici sono spesso criptici, ma Biglino ha il merito di averli resi “accessibili” a tutti, scoprendo un gioco all'equivoco vecchio come il mondo. Le oscure minacce che lo colpiscono sono, probabilmente, frutto di idiozia, ma il gesto è significativo e non deve essere sottovalutato. 
Tutta la mia solidarietà a lui e non teniamo in ombra questo gesto perchè la gente che lo ha minacciato predilige l'oscurità.

Rosa.

MINACCE DI MORTE A MAURO BIGLINO!!!

Oggi è pervenuta nei nostri uffici la notizia shock relativa all’arrivo di minacce di morte verso il nostro autore Mauro Biglino.

Il mandante firmato FLCM ha fatto arrivare una lettera presso il Centro Kundalini Yoga dove questa sera l’autore terrà una Conferenza sul suo nuovo libro “La Bibbia non è un libro sacro”.
La lettera accompagnata da una pallottola richiede che vengano sospese tutte le conferenze dell’autore da qui in avanti altrimenti provvederanno loro a farlo tacere eliminando la sua persona, minaccia estesa anche al resto della sua famiglia.
Mauro Biglino nel suo lavoro porta alla luce le realtà che emergono dalla vera Traduzione letterale dell’Antico Testamento che differisce in larga parte rispetto a ciò che da sempre la Teologia racconta......
Segnalato da: Renovatio - Grazie Zak! 

domenica 8 dicembre 2013

Possiamo dare una mano a Gaia Conventi?


Gaia Conventi sta combattendo la sua battaglia praticamente da sola contro uno stalker .... aiutiamola! Leggete il suo post "LETTERA AL MIO STALKER" e facciamolo girare il più possibile con tutti i mezzi a disposizione.... In tanti la stanno appoggiando e difendendo anche sul suo blog, ma la solidarietà non è mai abbastanza!

La storia  di Gaia Conventi (Gaia Giramenti) è quella di molte donne, perchè pur non essendo la norma, sembra che questi signori si sentano esaltati dal fatto di avere a che fare con una donna. Solidarietà, quindi,conosco il genere, per esperienza diretta, anche se in modo molto meno fastidioso, per ora. Una domanda mi sovviene, spontanea, perchè, il sistema, la questura di Ferrara in particolare, ma certamente anche coloro che hanno la responsabilità delle reti, i provider, i moderatori dei social, ci chiede in continuazione di denunciare, di non stare zitte, di portare alla luce questi oscuri persecutori se poi, quando lo facciamo ci deride e lo fa passare sotto silenzio? Gli stalker poi, per quanto mi riguarda, sono psicopatici che provano piacere nel creare rabbia, disorientamento e paura. Mentecatti che fanno della persecuzione la propria esaltazione. Credo che la denuncia, anche pubblica, visto il silenzio istituzionale, quantomeno in casi come questo, possa servire ad isolarli ed a portare, sebbene esista una legge in proposito non sempre applicata, pare, il problema in rilievo. 
Tutta la mia personale solidarietà a Gaia Conventi.
Grazie a tutti per l'attenzione!

Questo il blog di Gaia: http://gaialodovica.wordpress.com/




venerdì 6 dicembre 2013

Tramonti...

Tramonti meravigliosi in questi giorni ... peccato quelle maledette scie ....

(click sulla foto per ingrandire)


mercoledì 4 dicembre 2013

Ciao Frank.......

 "Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, il tuo insegnante, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."
(Frank Zappa)



(Baltimora21 dicembre 1940 – Los Angeles4 dicembre 1993)


domenica 1 dicembre 2013

My shots.... con il sole o con la nebbia?

Castello di Maccastorna (Lo) - Lombardia
Maccastorna è il comune meno abitato della Provincia, conta soltanto 62 abitanti.
http://it.wikipedia.org/wiki/Maccastorna

Il maniero, come ogni castello che si rispetti, vanta una suggestiva storia/leggenda di fantasmi e delle loro inquietanti manifestazioni, come narra questo articolo a firma di Paolo Zanoni:
http://www.popolis.it/SezioneEspansa.aspx?EPID=40!12!40!12!45176!

Queste le ho scattate a fine luglio... in concomitanza del periodo in cui avverrebbero gli episodi di strane presenze di cui narra la leggenda :) .......

(click sulle foto per ingrandire)






Ma per castelli, si sà, meglio andarci con la nebbia, che crea quella suggestiva atmosfera di tenebroso mistero e che conferisce loro un magico fascino ... 
Quindi alla comparsa delle prime nebbie, non ho potuto esimermi dal tornarci ... ed ecco il risultato :) ...