mercoledì 22 ottobre 2014

Studi Scientifici: I Complottisti Sono Più Sani di Mente

di K. Barrett
Traduzione di Anticorpi.info

Recenti studi scientifici realizzati da psicologi e sociologistatunitensi e britannici hanno chiarito che, al contrario di quanto tradizionalmente affermato dagli stereotipi diffusi dalla cultura di massa, le persone etichettate come 'teorici della cospirazione' siano più sane ed equilibrate rispetto a chi accetti supinamente le versioni ufficiali dei fatti contestati.

Lo studio più recente è stato pubblicato lo scorso 8 luglio dagli psicologi Michael J. Wood e Karen M. Douglas dell'Università del Kent (Regno Unito), ed intitolato E l'edificio 7? Studio Psicologico Sociale di Discussione Online sulle Teorie del Complotto sull'11 Settembre. Lo studio ha confrontato numerosi commenti di tipo 'cospirazionista' e 'convenzionalista' (anti-cospirazione) postati da utenti di siti di notizie online.

Con grande stupore i ricercatori hanno scoperto che i commenti a supporto della teoria del complotto fossero numericamente maggiori rispetto a quelli che continuano a reputare valide le versioni dei fatti diramate dai media convenzionali.

mercoledì 1 ottobre 2014

L'ANTIPSICHIATRIA DI GIORGIO ANTONUCCI

Lo psicanalista Giorgio Antonucci racconta la sua lunga battaglia, mai terminata, per liberare le persone con disagio mentale dai metodi coercitivi della psichiatria moderna e dalla schiavitù degli psicofarmaci.

http://www.aamterranuova.it/