lunedì 31 agosto 2015

Pillola Rossa



Non sono una giornalista o una scrittrice, sono solo una che nella vita – quando il casino nella testa e nell’anima rischiava di inondare tutto il resto – si metteva seduta e scriveva.
Scriveva.
Scriveva.
E riusciva in questo modo a trovare una parvenza di logica nell’angoscia o nel dolore.
Da quando ormai molti anni fa (per fortuna), ho aperto gli occhi sulla condizione dei non umani, mi è capitato spesso di sentire questo bisogno, di cercare un modo per canalizzare l’orrore, il dolore, la rabbia, la frustrazione che in alcuni momenti diventavano intollerabili. Pensieri sparsi, appunti, brevi frasi come urla di una pazza.
Non sono nemmeno un’attrice, o almeno non come comunemente si intende, cioè non campo con questo; ma più di dieci anni fa incontrai il teatro, mi feci il mio bel corso triennale ed entrai nella compagnia Vertigo, a Livorno.

mercoledì 12 agosto 2015

WIKILEAKS: "RICOMPENSE A CHI RIVELA INFORMAZIONI SUL TTIP"


WikiLeaks ha lanciato martedì una campagna di raccolta fondi per arrivare a 100mila euro da distribuire come ricompensa a chiunque possa rivelare informazioni riservate sul TTIP, la trattativa in corso per il trattato transatlantico tra Usa e Europa.
di:  Beatrice Salvemini - TerraNuova
Il sito web, noto per avere diffuso nel 2010 700mila documenti classificati come riservati dal govcerno Usa, ha già raggiunto ad oggi circa il 40% della cifra.