La guerra inizia da qui!
Fino a quando l'essere umano avrà la malata convinzione di avere il diritto di supremazia su esseri che ritiene inferiori ingabbiandoli, rinchiudendoli in recinti, torturandoli, sfruttandoli e massacrandoli non potrà mai esserci pace!
R.B.
La realtà ce ne dà continuamente la conferma.
RispondiEliminaNamastè
Tempi sempre più bui...
EliminaNamastè
Gli allevamenti intensivi sono scandalosi ma la cultura della carne è difficile da scardinare. Bisognerebbe che tutto partisse dai grandi chef e dalle tante trasmissioni di cucina dove la carne, sia fresca che conservata, la fa da padrone. Dovrebbe essere vietata anche la fiorentina da mezzo chilo a porzione (!!!) che molti decantano facendomi inorridire.
RispondiEliminaTutti sanno ormai che troppa carne fa ammalare ma a quanto pare ci si diverte a correre verso il burrone.
Namastè.
Sono d'accordo sarebbe importante che la cultura della "libertà dalla crudeltà" diventasse un postulato e una ricerca ed avesse rilievo. Credo vi siano varie componenti che concorrono a formare la cultura della carne e, come dici anche tu, sarà molto difficile scalzarla. Non credo nei divieti, ma nella maturazione. Certo che guardandosi in giro, ora come ora, c'è poco da compiacersi, purtroppo.
EliminaNamastè