Nuova puntata: il premier accresce la quota di partecipazione in Molmed. Molmed produrrà farmaci anticancro. Il premier promette di battere il cancro. La regione Lombardia finanzia Molmed con un milione e mezzo di euro. Ma pensa un po’...
Oh, oh! Somma sorpresa! Vi avevamo parlato qualche giorno fa dell’innalzamento della quota di partecipazione di Silvio Berlusconi nella Molmed, società che avrebbe allo studio due farmaci anti-cancro. Lo facevamo mettendo in relazione l’interesse privato del nuovo business del premier e le sue sciagurate dichiarazioni alla manifestazione pre-elettorale del Pdl.
(“Sconfiggeremo il cancro in 3 anni“).
(“Sconfiggeremo il cancro in 3 anni“).
In più, unici – par di capire -, ci buttavamo dentro anche una spolveratina di ambigue esternazioni sulla non necessità di ricorrere a interventi chirurgici in caso di tumori (sempre B, nel libro di Vespa) e un pizzico di tagli alla ricerca oncologica e ai servizi per i malati di cancro. Poteva forse finire qui? Con B? Lui? Pare di no, a leggere da questo comunicato stampa Molmed del 7 giugno (inviatomi su segnalazione di Daniele). Pare che l’azienda farmaceutica, e cito il comunicato, sia diventata:
"[...] capofila di un progetto cui è stato assegnato un finanziamento di € 1,4 milioni da parte della Regione Lombardia, per un progetto di R&S del valore di € 2,2 milioni volto allo sviluppo di un sistema innovativo automatizzato di fabbricazione della propria terapia cellulare TK, che si trova attualmente in sperimentazione clinica di Fase III per le leucemie ad alto rischio."
Trattasi di finanziamento a fondo perduto – esattamente, prendi i soldi e scappa – erogato da Formigoni per promuovere “l’eccellenza nelle proprie aree industriali” (il progetto “Metadistretti“). 36 mesi. La peppa: a voi che dice, la cosa? Nota a margine, leggo in fondo: volessi andare a trovare gli amici della Molmed, sapete dove dovrei recarmi? Parco Scientifico Biomedico San Raffaele, Milano. Sì, San Raffaele. Con Don Verzè e Silvio, alle porte di Milano2.
U'
U'
Tratto da: agoravox.it
Nessun commento:
Posta un commento
La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.
Grazie.