"L'accordo è una dura lezione per Wall Street in quanto mostra - afferma Robert Khuzami della Sec illustrando l'intesa - che nessun prodotto è troppo complesso e nessun investitore troppo sofisticato da evitare un prezzo alto se l'azienda viola i principi fondamentali di un trattamento onesto e giusto".
"Riteniamo che l'accordo sia il risultato giusto per la nostra società, i nostri azionisti e i nostri clienti" osserva Goldman Sachs in una nota, con la quale riconosce - come previsto dall'accordo - che "il materiale di marketing per le transazioni Abacus 2007-ACI conteneva informazioni incomplete.
In particolare, è stato un errore affermare che il portafoglio era stato selezionato da ACA Management senza precisare il ruolo di Paulson & Co nel processo di selezione e che gli interessi economici di Paulson erano contrari a quelli degli investitori del cdo". Dei 550 milioni che Goldman dovrà pagare, circa 250 milioni saranno restituiti agli investitori danneggiati. Il 16 aprile scorso
www.finanzainchiaro.it
Nessun commento:
Posta un commento
La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.
Grazie.