fonte:L'UNIONE SARDA.it
I sardi hanno voluto far sentire la loro voce: il referendum sul nucleare è valido, il quorum è stato raggiunto e superato ampiamente, sfiorando il 40 per cento alle 22 di ieri. In crescita la percentuale di votanti per le amministrative.
Nei 97 Comuni sardi, ieri alle 22 aveva votato il 52,6 per cento degli elettori, contro il 50,2 delle precedenti elezioni.
In crescita anche l'affluenza a Cagliari. Per i promotori della consultazione popolare è un successo, dopo la quasi indifferenza mostrata dai sardi negli ultimi due appuntamenti referendari. Esulta anche il governatore, certo della vittoria del «Sì» contro le centrali e le scorie nucleari: «Con questo pronunciamento il popolo sardo dice che la nostra Isola non accetta scelte calate dall'alto», ha detto Ugo Cappellacci. Nell'Isola sono già stati eletti dieci sindaci, nei Comuni dove era stata presentata una sola lista: Banari, Borutta, Martis, Monteleone, Albagiara, Baradili, Elini, Villamar, Pauli Arbarei, Genuri. Oggi si vota fino alle 15.
Grandi!!!
RispondiEliminaBravi sardi!!!
Sì Anonimo grandissimi...un esempio per tutti!!!
RispondiEliminaNamastè
Peccato che da noi a Trieste non hanno accorpato le elezioni con i referendum... Ho molta paura che, causa il silenzio totale di tutti i mezzi di informazione, nel resto d'Italia il quorum non sarà raggiunto... :-(
RispondiEliminaNeppure da noi in Lombardia è stato accorpato :-(
RispondiEliminaperò dai Giulio dobbiamo essere ottimisti... e martellare noi con i blog, a più non posso...e speriamo bene ;-)
Ri-abbraccio *_-
Namastè
Cerchiamo di seguire l'esempio sardo.
RispondiEliminaÈ assolutamente necessario Paòlo!!
RispondiEliminaNotte notte ;-)
Namastè