Le associazioni di volontariato sul piede di guerra per difendere i diritti.
In Ungheria è entrata in vigore una nuova legge che prevede per chi dorme sulla strada una sanzione di circa 600 dollari o la prigione.
La norma è stata proposta dal partito conservatore, che ha preso atto delle enormi difficoltà di Budapest nel fronteggiare la quantità di persone che vivono sulle strade della capitale. Nella città ungherese ci sarebbero circa 10mila persone senza dimora.
Le critiche sono giunte soprattutto dalle associazioni che operano a favore dei senzatetto, le quali denunciano la mancanza di posto nei ricoveri. Miklos Vecsei, vice presidente dell'Hungarian Maltese Charity Service, ritiene che l'iniziativa non sia stata fondata su criteri razionali o amministrativi, ma che sia stata piuttosto motivata dal rancore che l'opinione pubblica nutre nei confronti dei senzatetto. La situazione a Budapest, continua Vecsei, ha sicuramente superato ogni limite, ma la povertà deve essere risolta e non proibita. Sono in programma nei prossimi giorni manifestazioni contro il provvedimento.
Certo è che se dormono per strada , credo voglia dire che non abbiano 600 dollari per pagare la multa .
RispondiEliminaciao
Grazie Rosa, grazie di cuore per gli auguri di buon compleanno che sono sempre graditi. Grazie anche del tuo passaggio. Buona serata.
RispondiEliminaInfatti Valerio, è un'assurdità senza senso... mi chiedo cosa faranno quando le carceri saranno piene...accenderanno i forni?
RispondiEliminaBuona serata Vale ;)
Namastè
@il peccato veniale
RispondiElimina^__^ Grazie!
Serena serata anche a te!
Namastè
Dopo al danno la beffa! Non solo ci impoveriscopno ma si indignano anche se questa povertà la facciamo vedere. Non cè limite alla folia. Mah! Buona serata Rosa.
RispondiEliminaGià Galadriel, questa è la mentalità che il potere vuole far passare per tenerci divisi e non permettere meccanismi di solidarietà. Ognuno per sè, sino al momento che non tocchi a noi...in questo modo ci sarà sempre qualcuno che giustificherà le loro azioni, convinto di esserne fuori di essere un privilegiato.
RispondiEliminaBuona serata a te cara ;)
Namastè
Si, insomma i poveri andrebbero aboliti, vero?
RispondiEliminaGià, Sara...sembra che siano troppo indecorosi!
RispondiEliminaTra un po' sentiremo parlare di forni itineranti, come già succede, per i cani randagi no?
Sai, quando si dice "eliminare il problema alla radice".
Ecco!
Un abbraccio Sara, buona giornata!
Namastè
Ciao Rosa,domanda:qualcuno conosce chi fa corsi di sopravvivenza,ne avremo bisogno tutti con sta mole governativa sono deluso .non ho parole per esprimere il mio disprezzo ,Ciao a presto
RispondiElimina@Anonimo
RispondiEliminaSì credo proprio che tu abbia ragione...da qui a breve tempo ne avremo bisogno davvero tutti!
Abbraccio :)
Namastè