La gattina nera, con il collarino al collo, era stata abbandonata nei pressi del parcheggio di via Calle Pace, dove vive da tempo una colonia di gatti randagi. Abbandonata perché i proprietari si sono accorti che stava partorendo. Certo hanno scelto di lasciarla in un luogo dove qualcuno di buon cuore potesse raccoglierla. Solo che l'abbandono e il parto le hanno causato un fortissimo stato di stress, che le è risultato fatale. «La volontaria che si occupa della colonia l'ha trovata verso le 9 di sera quando aveva avuto i piccoli da poco e se n'è presa cura - racconta Davide Garardo, presidente Lac - Purtroppo ha avuto un attacco epilettico ed è stato necessario correre dal veterinario».
Qui la gatta poco dopo è morta per un attacco cardiaco. «Secondo il veterinario, il forte stato di stress dovuto al parto, all'abbandono e al ritrovarsi in un luogo sconosciuto le sono stati fatali - continua Garardo - Una vera crudeltà da parte dei proprietari».
fonte : mattinodipadova
laverabestia.org
Nessun commento:
Posta un commento
La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.
Grazie.