Non l'avevo mai letta questa, però credo che sia la rappresentazione del mondo politico\cattolico. Pagare degli altri perché facciano qualcosa per te. Oltre che una forma di egoismo è anche un paradosso.
Ciao Dioniso! eheheh sìssì, credo che tutto sommato possa essere inteso anche così ^__^ In fondo chiunque voglia arrogarsi dei meriti per azioni buone o cattive che siano, va in ceca di "gloria". E lo fa per un bisogno di affermazione del proprio ego no?
Sono d'accordo sull'intenderla come paradosso... ..a quel punto non ha nemmeno più senso la parola egoismo.. Forse è da intendere: è inutile un'azione reciproca che possa influire sull'accadimento dei fatti..(?).. Un saluto.
@mr.Hyde È sicuramente inutile reclamare meriti e cercare riconscimenti per avere vissuto la propria vita. Se la consapevolezza poi trasmigra contagiando l'intorno...non è "merito", ma semplicemente il tempo era maturo perchè questo avvennisse. Comunque la si voglia intendere, colui che cerca riconscimenti è senz'altro prigioniero dell'Ego. Un abbraccio^^ Namastè
La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog. Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.
Bello. Sta accadendo :)
RispondiEliminaNotte!
Non l'avevo mai letta questa, però credo che sia la rappresentazione del mondo politico\cattolico. Pagare degli altri perché facciano qualcosa per te.
RispondiEliminaOltre che una forma di egoismo è anche un paradosso.
Ciao LAV, vero bello?
RispondiElimina...e se sta accadendo è perchè in fondo, deve no?
Ti rispondo tardi e la notte mi sembra un po' andata e dunque Buongiorno!!! *__^
Namastè
Ciao Dioniso! eheheh sìssì, credo che tutto sommato possa essere inteso anche così ^__^
RispondiEliminaIn fondo chiunque voglia arrogarsi dei meriti per azioni buone o cattive che siano, va in ceca di "gloria".
E lo fa per un bisogno di affermazione del proprio ego no?
Un abbraccio^^
Namastè
Sono d'accordo sull'intenderla come paradosso...
RispondiElimina..a quel punto non ha nemmeno più senso la parola egoismo..
Forse è da intendere: è inutile un'azione reciproca che possa influire sull'accadimento dei fatti..(?)..
Un saluto.
@mr.Hyde
RispondiEliminaÈ sicuramente inutile reclamare meriti e cercare riconscimenti per avere vissuto la propria vita. Se la consapevolezza poi trasmigra contagiando l'intorno...non è "merito", ma semplicemente il tempo era maturo perchè questo avvennisse. Comunque la si voglia intendere, colui che cerca riconscimenti è senz'altro prigioniero dell'Ego.
Un abbraccio^^
Namastè
Presa sul paradosso, puo' andare!
RispondiEliminaCiao Adriano ^___^
RispondiEliminaAbbraccio
Namastè