fonte: www.ecoblog.it
Oggi inizia la Settimana vegetariana mondiale, giorni in cui si celebra la scelta di chi ha deciso di nutrirsi sono di vegetali. Il 4 ottobre, invece, oltre ad essere la Festa del patrono d’Italia S.Francesco è anche la Giornata Mondiale per gli animali.
L’obiettivo è sempre quello: diminuire fino a sospendere il consumo di carni, sia bianche sia rosse e dei derivati animali come latte e uova. Inclusi formaggi. Perché? Per molti buoni motivi, incluso quello salutistico: chi non mangia carne è sano e sta bene. Inoltre l’impronta ecologica di chi non consuma carne, si abbassa notevolmente. Insomma, non mangiare carne fa bene alle persone e fa bene al Pianeta.
Per partecipare ai vari eventi sparsi per la penisola o solo anche per accostarvi alla scelta vegan, ecco il calendario delle iniziative; qui trovate il sito della settimana vegetariana mondiale; qui le testimonianze di chi vi ha preso parte lo scorso anno. Se siete in vena di provare la cucina vegan ecco qui una miniera di ricette testate.
http://www.youtube.com/user/scarlat72
Un mesetto fa la festa dei vegani, ora dei vegetariani...il mio mondo! Abbraccio
RispondiElimina@ Annamaria. È anche il mio mondo, sister :)
RispondiEliminaAmpio consenso ad iniziative di questo tipo!
Un abbraccione
Namastè