sabato 21 marzo 2015

Sulle Società Gilaniche diffidiamo delle copie


Leggo, sul blog citato, di un altro caso di contraffazione (ai loro danni, questa volta) di articoli/ricerche, che purtroppo in rete sono frequentissime.  Esistono persone che travisano e riportano solo in parte, quando addirittura non “interpretano” articoli, anche importanti, che dovrebbero essere riportati integralmente. Oppure se ne appropriano totalmente o parzialmente senza linkare l'articolo originale.  L'uso di stralciare intere parti di una ricerca senza citare le fonti è, purtroppo, normale amministrazione, e l'astuzia di “Italiani Imbecilli” di non permettere il copia-incolla, evidentemente non è bastata. Nello specifico delle Società Gilaniche è un peccato che questo accada, perchè la ricerca in questione, che avevo avuto modo di leggere parecchio tempo fa, è molto seria e dettagliata… vale davvero la pena di andarsela a leggere! Vi rimando al link:
"Società Gilaniche: floride comunità senza stato. L'anarchia durata migliaia di anni."

4 commenti:

  1. Linkare per bene alla fonte originale è un dovere di ogni blogger. Avevo già letto in passato quest'interessante post e invito anche gli altri a leggerlo.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì, Cavaliere... un rispetto dovuto nei confronti degli altri blogger, dal quale non si dovrebbe prescindere!

      Indubbiamente questo post è una preziosa ricerca che andrebbe letta e riletta... e proposta a chi non ne fosse a conoscenza.
      Grazie Cavaliere, a presto!

      Elimina
  2. Purtroppo niente è nascosto a chi cerca la verità .... pochi però sono quelli che la cercano fuori dalla matrix per cui sono moltissimi gli agenti, quasi tutti inconsapevoli, con cui ti devi confrontare.
    Sono molto contento di rivederti all'opera amica mia..... c'è un filo d'oro da conservare.
    Namastè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amico mio è un piacere ritrovarti... E' così, sai?... un filo tanto più dorato quanto migliori sono coloro che lo osservano e lo seguono.
      E' difficile separare il grano dal loglio, in questo marasma che è la rete ed inoltre la tattica del "tutto e vero e nulla lo è" rende le cose ancora più complesse. Eppure esiste questo filo, questa connessione, splendido esempio, che ci tiene "attinenti" a ciò che il nostro spirito ci dice che è vero.
      Namastè

      Elimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.