sabato 18 giugno 2016

Cosa sta succedendo?

Mauro Biglino e Giuliano Di Benedetti lo spiegano egregiamente


Dare alla gente il modo di ragionare autonomamente e di vedere … con parole simili a queste conclude Mauro Biglino, questo interessante video. Leggere la storia con occhi disincantati e liberi da ogni ipnosi; da Paolo di Tarso, passando per il concilio di Trento e l'anno mille, le crociate ed i roghi, la struttura ecclesiale ci ha narrato una storia filtrata, appunto, dai primi concili, resa artatamente maschilista e misogina ... ed addirittura riscritta attorno all'anno mille. Questa storia nasce da una interpretazione, non è la verità e l'umanità ha fatto ben più di una guerra e bruciato ben più di un eretico su una verità presunta, imposta, deformata. Questo comportamento è continuato e continua... per nostra fortuna oggi uomini coraggiosi (Biglino, Di Benedetti … ma anche altri prima e dopo) iniziano a “narrare” diversamente questa medesima storia ed allora tocca aprire gli occhi. Essi la raccontano non già interpretandola, ma leggendola! Improvvisamente ci accorgiamo che “i conti tornano” molto di più in questa versione che non con quella che ci hanno raccontato sin qui. E badate questo non ci toglie il divino o lo spirituale anzi lo libera, facendoci comprendere che il rapporto non passa da altri uomini, ma attraverso il nostro cuore e solamente da lì.
Buona visione.


Rosa Bruno

----------------------------------------------




2 commenti:

  1. Questo video mi arriva, incredibilmente, dopo avere visto tutti quelli che il canale youtube propone e che un giovane conoscente mi aveva proposto. La storia di Biglino è molto più convincente di quella che per secoli ci hanno raccontato. Quanto siamo stati manipolati dalla chiesa, quante vite orientate non secondo natura ma i dettami di chi intendeva e intende governarci. Divulgherò questo video, come faccio spesso con le tue proposte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Biglino è sicuramente uno dei più lucidi analisti dei testi antichi. Egli non si perde mai in speculazioni gratuite ed in libere interpretazioni, ma va dritto al nocciolo della questione; trovo sia molto competente e decisamente affidabile. Si Sari, siamo stati sepolti dalle menzogne, manipolati e portati a credere in un teatrino inventato solamente per dominarci. Pensa a quante donne e uomini sono saliti sul rogo per soddisfare la misoginia di questi folli ed incredibili tiranni spirituali!
      Ciao Sari, grazie per la condivisione... un abbraccio!

      Elimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.