giovedì 7 marzo 2024

Cosa mangiano i vegani?

Dopo tante assenze, anche prolungate, pensavo di riprendere ad aggiornare questo spazio virtuale diversificando i contenuti inserendo qua e là anche foto di piatti e ricette plant based 100% 

Mi farebbe piacere sapere se, tra chi ancora passa a leggere i miei post, c'è qualcuno che ha scelto un'alimentazione completamente vegetale e quali sono state le sue motivazioni :)



4 commenti:

  1. Io no. Cerco di limitare molto la carne e mi piacerebbe eliminarla proprio, ma il formaggio mi piace troppo come troppo mi piace lo yogurt. Cerco di non comprare latte e formaggi che costano troppo poco che vengono da assurdi allevamenti industriali, disumani anche per gli animali, se mi passi il gioco di parole. Ma vegano no. Vegetariano possibilmente. Dovrei fare di più, speriamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando decisi di passare da un'alimentazione vegetariana a quella totalmente vegetale ebbi lo stesso tuo timore poichè i formaggi in particolare mi piacevano molto. Ma devo dire di aver superato anche questa mancanza, poichè esistono in commercio validissimi sostituti 100% vegetali che nulla hanno da invidiare a quelli di origine animale.
      Poi con il tempo, se si ha la volontà, si impara anche ad auto produrli e, l'auto produzione, oltre che risultare molto più sana e genuina, è enormemente soddisfacente, gratificante e devo dire anche divertente.
      Ti auguro di riuscire "a fare di più" :)

      Elimina
  2. Io privilegio ampiamente frutta e verdura, ma non posso definirmi totalmente vegetariano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Costantino, ben ritrovato :)
      Chissà che con i miei futuri post tu possa fare un ulteriore passo ;))

      Elimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.