giovedì 11 gennaio 2018

Di organismi monocellulari... et similia


4 commenti:

  1. Sì sì... e in medicina credo si chiami schizofrenia.
    Neppure io ho la tv e mi tocca pagare ugualmente una tassa... e sono gli euro 6.80 che ogni anno consegno alla posta per l'obbligatoria raccomandata. Sudditanze, ecco che sono... altro che buon governo.
    E non credo che le cose cambieranno nella prossima primavera, ad elezioni avvenute, a meno che agli italiani si sia risvegliata la coscienza.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, comunque un furto per dichiarare un non possesso. Che assurdità! Sul risveglio consentimi il dubbio... intorno a me vedo solo ipnotizzati.
      Ciao Sari

      Elimina
  2. Ciao Rosa,
    anche io ho avuto lo stesso problema l'anno scorso. Ho dimenticato per un semestre di disdirla e mi è puntualmente arrivata in bolletta. Mi sono informato e non l'ho pagata. Ho anche scritto all'Agenzia delle entrate, che ovviamente ignora discorsi troppo intelligenti e semplicemente dice: devi pagare. Magari la pagherò di più in futuro, ma ho fatto una scelta: non pagare. Non voglio cedere fino a quando non sarò eventualmente costretto per forze maggiori, o per dir meglio coatte. Ho ragione al 100%, nessuno può presumere che io abbia un televisore o qualsiasi altra cosa (e puntualizzo che il televisore non ce l'ho veramente), o lo dimostra o niente. Intanto però bisogna ricordarsi di disdire qualcosa che non si possiede tutti gli anni. Suggerisco di farlo dal sito dell'Agenzia delle entrate, è semplice e gratis.
    (In generale alle raccomandate ho sostituito la pec)
    Ciao!
    Ema

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì certo, lo so... e so anche che sempre sul sito dell'agenzia c'è l'apposito modulo per contestare gli errori ed i disguidi, il problema però è che non te li rendono! Ma a prescindere, è la presa in giro della politica che fa venire la nausea, certo, non è l'unico pretesto che la politica ci dà per avere vomito, ma questa è macroscopica.
      Ciao Ema ;)

      Elimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.