martedì 1 maggio 2018

Il senso del buonsenso




2 commenti:

  1. Purtroppo con Eraclito non mi trovo in sintonia. Parlare di verità, secondo me è impossibile. In questo mondo, in un certo senso libero di esprimersi a piacimento, a chi credere? Onestamente, ascolto il parere di chiunque e ne traggo le mie conclusioni. Non per questo ho capito la verità. Per sapere la vera " VERITA' " ci vorrebbe un riscontro sicuro. Nessuno che conosca può darmi la certezza di una verità magari, solo teorie che suonano bene all'orecchio. Sono un credente, Dio, Gesù e la Madonna non li ho mai visti. Eppure ci credo, perché ? E' solo la Fede che può darti la verità e bisogna averne tanta, altrimenti neanche questa è verità. Sono molto contorti i miei pensieri, questa è la verità.....Forse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che tu hai la tua verità, sei credente, cristiano mi pare di capire e quindi già questo esclude le altre verità e pone la propria come assoluta ed indiscutibile, magari le tollera, ma ha la propria unica luce. Già su questo siamo lontani e sei lontano da Eraclito.
      Eppure esiste la verità sia essa storica o filosofica, ma ha molto poco a che fare con la religione e, come detto, a volte riserva amare sorprese. Certo affidarsi alla Fede non comprende la verità, ma afferma la propria visione come tale.

      Elimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.