venerdì 27 agosto 2021

Chi si fa gli affari suoi...


Stavano correndo tutti quanti in massa, come i lemmings, verso il punturone, avremmo dovuto tacere, lasciarli andare anziché frenare la loro corsa cercando di fargli aprire gli occhi.

Avrebbero così raggiunto presto 'sto strafottuto 80% e forse la cosa sarebbe finita lì, ci avrebbero lasciati in pace. E invece, dalla cabina di regia, stanno ora ventilando l'ipotesi dell'obbligo.
Dannata mania di voler aiutare gli altri...

4 commenti:

  1. Che dire dell'inchieste sullo svolgimento della pandemia? Ce la racconta Presa diretta che dà voce agli zittiti... e la racconta l'Espresso, leggendo il quale, mi rendo conto, una volta di più, di come e quanto la politica determini e disegni ogni nostro respiro.
    Ciao Rosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sari, sulla televisione ho qualche problema avendola buttata circa 15 anni fa. Però Iacona lo conosco e credo che, tutto sommato ci provi a raccontare almeno in parte delle verità. Temo però che il progetto in atto sia mostruosamente grande e su scala mondiale. L'Espresso, figlio del fogliaccio La Repubblica non può che riflettere i medesimi vizi della sua origine è Mainstream nell'essenza più pura. Hai ragione sulla politica, quantomeno quella del potere essa serve esattamente a "disegnare ogni nostro respiro".

      Elimina
  2. Proprio non riusciamo a resistere...
    Namastè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già. Siamo mica tanto furbi però, considerando la marea di insulti che ci vengono rivolti che vanno da no vax a tutte le possibili definizioni che terminano con "ista"... complottista, negazionista, terrapiattista e avanti così.

      Namastè

      Elimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.