martedì 23 agosto 2011

Roma, da due mesi a digiuno contro la Casta

 
Il popolo viola ha organizzato una manifestazione il 10 e 11 settembre per “fare piazza pulita” dei privilegi del mondo politico
 
Continua lo sciopero della fame di Gaetano Ferrieri, consulente finanziario di 54 anni, che dal 4 giugno presidia Montecitorio per sensibilizzare l'opinione pubblica sui privilegi della politica.
Il suo obiettivo è raccogliere tre milioni di firme per proporre una riforma per l'eliminazione del bicameralismo perfetto, il taglio del numero e dei privilegi dei parlamentari e l'istituzione di una camera consultiva formata dalla società civile. "Sappiamo che non soddisferanno le nostre richieste", si legge sul volantino del presidio, ma "devono ricordarsi che il popolo sovrano siamo noi" e che "il nostro debito sono loro", la casta.
Diversi cittadini hanno appoggiato la sua protesta pacifica, ma i manifestanti rifiutano simboli o bandiere di partito. "L'unica bandiera in cui si riconoscono è quella italiana", si legge sul sito che monitora il presidio.

L'attenzione dei media internazionali sull'iniziativa ha incoraggiato la mobilitazione del Popolo viola. La manifestazione "Piazza pulita" è prevista per il 10 e 11 settembre a Roma per protestare contro "i soprusi della Casta che pensa soltanto a conservare potere e privilegi". La manifestazione sarà preceduta da iniziative provinciali.

http://it.peacereporter.net/articolo/30037/Roma,+da+due+mesi+a+digiuno+contro+la+Casta

2 commenti:

  1. sciopero della fame? la fame non sciopera mai. "democraticamente" vince sempre chi è al potere

    RispondiElimina
  2. giovanni56
    Alcune azioni vogliono essere di stimolo, per rendere il popolo un po' meno bue di quelche è.
    L'azione di Gaetano Ferrieri è importante e ci sta mettendo la faccia e la salute...quindi degna di rispetto e senza alcun dubbio ha tutto il mio appoggio...
    Se lo lasciamo solo, come di fatto stiamo facendo, il potere ha già vinto in partenza e a mani basse...

    Un abbraccio^^
    Namastè

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.