mercoledì 4 gennaio 2012

Jim Carrey contro la delirante politica dei vaccini


Jim Carrey e la sua compagna Jenny McCarthy sono diventati sostenitori della lotta all’autismo da quando al loro figlio Evan è stata diagnosticata la malattia. Si sono concentrati sul vaccino MMR (Vaccinazione contro morbillo, orecchioni e rosolia) come causa di autismo e sul mettere in guardia i genitori a essere cauti sui vaccini.
Carrey non è così agguerrito come potrebbe perché non ritiene che tutti i vaccini sono dannosi e soprattutto non necessari, è convinto che alcune epidemie del passato siano state debellate dalla vaccinazione di massa.
E’ incredibile quanto sia potente la disinformazione quando diventa parte di una cultura che ci viene scodellata fin da quando nasciamo. Ci convincono che la scienza agisce a nostro beneficio, viviamo immersi in un ambiente familiare e sociale dove genitori, familiari, e concittadini sono certi della correttezza ed etica  della scienza senza avere però mai verificato se le cose stiano come ci viene detto, e a nostra volta entriamo nella schiera dei disinformati.

Jim Carrey può essere considerato un moderato nella lotta contro i vaccini, per la sua credenza che i vaccini possano essere in qualche modo utili si batte per la produzione di vaccini “green” senza tossine e nel 2008 ha partecipato alla Green our Vaccines March.
Carrey ha recentemente risposto a un commento di Campbell Brown della CNN sulla questione dei vaccini. Un “tribunale speciale  dei vaccini” afferma che i vaccini per il morbillo, parotite, rosolia non sono stati ritenuti responsabili dell’autismo dei querelanti e quindi il vaccino è sicuro.  Sono stati esaminati tre casi su 5.000 per valutare la possibilità che il vaccino MMR abbia causato l’autismo.
Carrey paragona il caso a quello dell’industria del tabacco. Utilizzare solo tre casi osservati come motivo per dire che il vaccino è sicuro, non significa che lo sia. Sarebbe come dire che tre fumatori non si sono ammalati di cancro ai polmoni quindi non preoccuparti degli effetti sulla salute del fumo delle sigarette.
Attualmente (negli USA) ci sono 36 vaccini nel programma vaccinale dell’infanzia. Gli unici studi che sono stati rilasciati e considerati validi dal governo sono di coloro che traggono profitto da questi vaccini.
La verità è che in alcuni casi i vaccini potrebbero essere causa di autismo o altre complicazioni.
C’è stato un aumento di autismo e altri disturbi del comportamento nei bambini come Sindrome di Asperger, ADD e ADHD. E’ possibile che le tossine nei vaccini potrebbero avere un ruolo in questo.
E’ logico considerare che la scienza ha dimostrato che le tossine possono avere una parte in questo problema crescente.
Le case farmaceutiche fanno soldi con i loro vaccini. Negli Stati Uniti i bambini sono sottoposti a molti vaccini più che in qualsiasi altra nazione del mondo.
Carrey cita un rapporto di una indagine del Congresso del 21 Agosto 2000 dal titolo “I conflitti nella Politica dei Vaccini”.
Nel corso di questa indagine è diventato sempre più chiaro che la VRBPAC e l’ACIP (i due principali comitati consultivi che determinano il programma vaccinale) sono dominati da individui con stretti rapporti di collaborazione con i produttori di vaccini. Questo non è mai stato l’intento del Federal Advisory Committee Act, che richiede che nei comitati consultivi sia rappresentata una diversità di vedute.
E’ possibile che dietro la segnalazione che in Minnesota 1 su 80 bambini è affetto da autismo vi sia il fatto che il numero di vaccini iniettati è aumentato?
E’ ancora in discussione se ogni bambino ha veramente bisogno di tutti i vaccini che il governo ha stabilito come necessari.
Come genitore daresti al tuo bambino alluminio, mercurio, etere, formaldeide e antigelo? Quando il tuo bambino viene vaccinato viene esposto a questi ingredienti che vengono utilizzati per conservare e potenziare i vaccini.
Le informazioni sulla sicurezza dei vaccini non dovrebbero includere anche quelle che non vengono dalle aziende che traggono profitto da ogni vaccinazione che viene fatta a un bambino e adolescente?
Mentre è importante proteggere i bambini dalle malattie è anche altrettanto importante capire che ci sono alcuni rischi che provengono dai vaccini. Sono necessarie ulteriori ricerche da parte di soggetti esterni per assicurare che il pubblico non prenda una decisione senza conoscenza.
In questo video Jim Carrey dice che la politica e’ piuttosto molto latitante…. sulla commercializzazione della salute dei neonati a favore dell’industria dei farmaci:


Lorenzo Acerra commenta: La scienza che ricava i suoi stipendi dalla ragionevolezza dei suoi impiegati ricercatori, ha taciuto sulla questione degli effetti in termini di allergie e disturbi della digestione e problemi psicologici dei vaccinati a 1 anno di vita.
Ma se la scienza ha taciuto, alcuni giudici no. Alcuni si sono tolti grosse soddisfazioni nella propria microscopica giurisdizione.
Come per esempio in Italia dove l’obbligo di vaccinare non esiste praticamente più per una trentina di delibere dei Tribunali dei Minori con persone che non volevano far vaccinare i propri figli.
“Non luogo a procedere” per una coppia di genitori che ha rifiutato di sottoporre il figlio alle vaccinazioni obbligatorie.
Sentenza positiva che di fatto apre la strada all’obiezione legale nella nostra regione. La documentazione presentata al giudice minorile è il frutto di un lavoro meticoloso, durato settimane, di concerto con l’associazione del Comilva e la ferma volontà dei genitori a dimostrare la fondatezza delle loro convinzioni. La sentenza è rivoluzionaria: riconosce ai genitori, in presenza di una approfondita conoscenza delle tematiche vaccinali, la libertà di scelta.

Per approfondimenti tecnici ti rimando  all’articolo: I meccanismi per cui i vaccini danneggiano l’organismo.


14 commenti:

  1. Le posizioni dialetticamente moderate sono le più lungimiranti, non costringono l'altro alla difesa. La misura è sempre importante, ascoltare gli altri è fondamentale per giungere il più vicino possibile alla meta.
    Posizioni precostituite, opposizione a prescindere verso l'altro, e tutto ciò che ormai conosciamo bene, non fa altro che impoverire la fantasia e la conoscenza.
    Ti voglio lasciare un link, non ha niente a che vedere con i vaccini, parla di BCE.
    Un abbraccio e buona giornata
    Namastè

    http://www.youtube.com/watch?v=J8oTkOBLVic&feature=share

    RispondiElimina
  2. Ci hanno talmente rincoglionito,da farci avere paura di semplici virus e batteri,gli organismi piu semplici viventi,che riescono ad averla vinta su un organismo,soltanto perche questo ha abbassato le difese imunitarie.Invece dei vaccini,pubblicizzare metodi di sviluppo delle difese immunitarie,tipo vita sana ,alimentazione,attivita fisica,ecc ecc

    RispondiElimina
  3. Paolo, sono convinta che tu abbia ragione, sebbene a volte l'eccesso di moderazione finisca per non "muovere" nulla. Non è questo però il caso.
    E' molto interessante l'accostamento con la lunghissima vicenda del tabacco, che ha, effettivamente delle analogie...anche se la disinformazione delle farmaceutiche è, se possibile, più potente e pericolosa.
    Carrey ha grandi qualità comunicative e parte da una esperienza personale, confido che il suo equilibrio e la sua "moderazione" servano ad aprire gli occhi anche a chi insiste a tenerli chiusi.
    Grazie per il link, un altro bell'esempio di disinformazione da parte dei nostri cari banchieri...evviva :(
    Una giornata buona a te...abbraccio ricambiato.
    Namastè

    RispondiElimina
  4. @fiore selvatico
    Sì hai ragione, hanno fatto di noi degli ipocondriaci, la cui vera unica malattia è la paura della malattia stessa.
    Conosco ragazzi di vent'anni vaccinati contro qualsiasi cosa, che "acchiappano" regolarmente qualunque virus si aggiri nei dintorni... che vivono di pastiglie di vario tipo, formato e colore...e si nutrono prevalentemente di cibi "di plastica"
    Sono convinta, come te, che la miglior prevenzione e cura risieda principalmente nell'alimentazione, nell'attività fisica ed in una vita "compatibile" e sana.
    Un abbraccio e buona giornata :)
    Namastè

    RispondiElimina
  5. Ottimo Ivan, grazie!!
    Ti abbraccio, buona giornata :)
    Namastè

    RispondiElimina
  6. L'influenza NON e' causata da virus !
    questa affermazione e' un FALSO BIOLOGICO, vedi: http://www.mednat.org/cure_natur/influenza.htm
    e quindi i Vaccini non solo NON servono, ma addirittura sono ALTAMENTE NOCIVI, vedi: http://www.mednat.org/vaccini/influenza.htm

    ...per il loro Contenuto TOSSICO, vedi: http://www.mednat.org/vaccini/contenuto_vaccini.htm
    Questi i GRAVI DANNI che producono a tutti i soggetti (occulti o palesi) e che possono essere somatizzati anche negli anni futuri....vedi: http://www.mednat.org/vaccini/dannivacc.htm

    RispondiElimina
  7. abbiamo bisogno di volti noti che si facciano carico dei problemi dei meno noti....speriamo bene.

    RispondiElimina
  8. Sì Cirano, senza dubbio attrae attenzione sulla tematica, anche perchè il fatto che sia coinvolto a livello personale libera il campo dall'uso strumentale e dal sospetto che possa poi vendersi al miglior offerente.
    Un abbraccio e buona serata.
    Namastè

    RispondiElimina
  9. Ottimo Max! Grazie e buona serata.
    Un abbraccio.
    Namastè

    RispondiElimina
  10. http://www.youtube.com/watch?v=sWYf8Ifet4g
    a questo link, un'intervista all'autore del romanzo "L'energia del padre", che narra la storia di un bambino che ha una sindrome autistica e parla anche di vaccini.

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.