Il vento è il mio respiro, l'universo è il mio corpo, il sole è il mio occhio, mari e monti sono parte di me. Giorno e notte sono il respiro del cielo, bassa e alta marea sono il respiro della terra.
Il respiro dell'uomo è il fluire dell'aria, dentro e fuori... e tutto questo sono io.
Yuko Seki, maestro zen.
Molto intenso e sintetico.
RispondiEliminaariannadisegnadipingecrea
Ciao Arianna, sì è vero!
RispondiEliminaMolto spesso, anche per esprimere concetti "alti", bastano poche parole ;))
Un abbraccio.
Namastè
Molte verità espresse con poche parole.
RispondiEliminaOggi, dopo aver sentito alcune notizie di cronaca (gente che si pesta per un biglietto di una partita di calcio e per un gingillo elettronico mentre scie chimiche feriscono il cielo), mi viene diffcile credere che NOI siamo la terra ma al contrario mi viene da dire che siamo ,ovviamente tranne qualche rara eccezione, la sua maledizione.
RispondiEliminaNamastè
E' vero Costantino!
RispondiElimina...per la serie "a buon intenditor poche parole"?
Un abbraccio ;)
Namastè
@Anonimo
RispondiEliminaAnche io ho spesso questa sensazione, ed è, purtroppo, quel che si vede guadandosi attorno.
Ma poi mi dico che se una parte dell'Umanità è malata, un'altra sta crescendo e cerca di contagiare anche gli insani, con l'amore incondizionato.
Ed allora penso che siamo entrambe le cose, sia il problema che la soluzione. Dipende da quello che noi scegliamo di essere.
Un abbraccio, caro amico ;)
Namastè
un'immagine splendida: tutti insieme a costituire l'universo, respirando all'unisono. Riconcilia col mondo un pensiero simile...
RispondiEliminaCiao Monica, sì, il respiro è fondamento d'ogni meditazione, il ritmo dell'uomo così simile ad un Om, da esserne l'essenza. È il rumore della vita....
RispondiEliminaUn abbraccione ;)
Namastè