mercoledì 18 luglio 2012

Montichiari, sequestrato dalla Forestale l'allevamento "lager" di Green Hill


La Green Hill è stata posta sotto sequestro dal Corpo forestale dello Stato. L’azienda di Montichiari in provincia di Brescia, che alleva cani beagle per i laboratori di vivisezione era stata al centro nei mesi scorsi di aspre contestazioni da parte degli animalisti. Tra i reati contestati all’allevamento c’è quello di maltrattamento di animali. Fra gli attivisti la società viene chiamata “lager di Green Hill”, perché composta da 5 capanni senza spazi all’aperto in cui sono rinchiusi fino a 2500 cani adulti, oltre alle varie cucciolate. Cani che prima di essere “sperimentati” vivono la loro breve vita in ambienti chiusi, senza aria naturale e solo con luce artificiale.

leggi tutto sul FattoQuotidiano

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Già! Confidiamo che tutto vada bene e che i cani vengano "affidati" con criterio, visto che per ora si parla di "affidamento giudiziario e di confisca" e confidiamo che la chiusura sia definitiva e non solo un episodio in un percorso, ormai, annoso e lunghissimo, non spegniamo le luci su Green Hill.
      Un abbraccio Ernest.
      Namastè

      Elimina
  2. Risposte
    1. Dai che ce la facciamo a farlo chiudere.....
      Un abbraccio Berica :)
      Namastè

      Elimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.