martedì 21 maggio 2013

LA RIVOLUZIONE CONTRO IL NUOVO ORDINE MONDIALE

tramonto al sud del sud del sud del mondo... - foto Gianni Lannes (tutti i diritti riservati)



Nel mondo del 21 secolo sono stati attribuiti poteri praticamente illimitati ad esseri viventi immaginari ed incorporei per dominare e sfruttare qualsiasi espressione o risorsa della Terra.

Tali aziende di capitale ed altri soggetti giuridici non hanno ovviamente emozioni, coscienze, valori, etica, né la capacità di essere in comunione con gli altri esseri viventi della comunità di Gaia.

 Anzi, le aziende hanno appetiti intrinsecamente predatori - sorretti da leggi e normative che producono queste realtà e la loro stessa costituzione - competono per accaparrarsi aggressivamente il controllo di madre natura, al fine di consumarlo il più velocemente possibile, incuranti delle conseguenze a lungo termine per il globo terrestre ed i suoi figli.





David Rockefeller: mafioso, terrorista e criminale mondiale
Le aziende di capitale sono 51 delle 100 unità economiche più ricche del mondo (le altre sono nazioni), ma nonostante le prime 200 aziende di capitale detengano più del 25 per cento delle attività economiche della Terra, esse impiegano meno dell’1 per cento della forza lavoro a livello mondiale.

Così si licenzia il lavoro produttivo e si assume solo il mero profitto economico.
I ristretti gruppi di potere dominanti del nostro mondo sono convinti che la nostra specie - o meglio solo alcuni individui -  sia superiore rispetto alle altre e che abbia il diritto di governare, ovvero danneggiare Gaia.

Abbiamo rifiutato la biosfera dentro la quale siamo nati, e abbiamo eretto un macrocosmo solo per esseri umani sigillato ermeticamente dentro la nostra mente.
E’ una serra dentro la quale i nostri ego possono crescere a dismisura gonfiati dalla presunzione di essere i padroni dell’universo. Nell’omosfera contano solo sparuti individui preferibilmente maschi, mentre tutti gli altri sono considerati inferiori come le donne, gli animali e le piante.
I sistemi “legali” dominanti sono tutti basati sull’assunto che gli esseri umani esistono solo dentro la propria pelle e che noi siamo gli unici esseri o soggetti dell’universo, ogni altra creatura vivente è invece definita come oggetto (da sfruttare).

Le società dominanti controllano il mondo sulla base di una falsa cognizione dell’universo. La tesi è fuorviante: gli esseri umani sono separati dal loro ambiente e si può prosperare lo stesso mentre la salute della Terra deteriora ogni giorno.

Infatti, sulla base di questa distorsione percettiva e cognitiva, gran parte degli umani sono convinti che la salute ed il benessere dipendano dallo sfruttamento della terra preferibilmente con la velocità consentita dalla tecnologia e dalla domanda di mercato, piuttosto che dalla conservazione dell’ecosistema globale.

Le strutture di governo, i codici giuridici e la giurisprudenza, le leggi imposte riflettono e consolidano l’illusione della separazione e dell’indipendenza. Ciò incoraggia e legittima un comportamento ambientale e sociale distruttivo, intralciando lo sviluppo di forme di organizzazione sociale più appropriate da parte di chi non sottoscrive i miti sociali dominanti. I sistemi amministrativi sono assemblati per non arrestare ed invertire questo comportamento autodistruttivo.
In una battuta: il diritto umano non riconosce che l'universo è una comunione di soggetti, e non una collezione di oggetti da possedere, sfruttare e gettare via.

La salute è ormai un lusso. Il numero delle malattie è in vertiginoso aumento. I dati ufficiali seppure edulcorati e sottostimati rivelano qualcosa di incredibile. Il numero dei malati di tumore è aumentato del 400 per cento: le persone stanno sempre peggio in tutti i sensi, ma non osano ribellarsi. Un terzo di tutte le patologie è causato da esposizione all’ambiente. 

Sull’intero pianeta Terra la salute del genere umano è condizionata sempre più dai cambiamenti che le forze armate provocano all’ecosistema. Solo per fare un esempio: ogni anno oltre 2 milioni di persone muoiono a causa dell’inquinamento dell’aria.
Attualmente sono note 40 mila malattie ed in commercio si trovano ben 58 mila medicinali legalizzati. La maggioranze delle malattie non sono predeterminate geneticamente, ma dipendono da fattori storici e sociali.

Mentre a milioni muoiono di fame o di malattie assolutamente prevenibili, altri nelle nazioni “ricche” mangiano fino a morirne.
Un quinto della popolazione mondiale, quello più ricco in termini materiali, è responsabile di quasi il 90 per cento del consumo totale individuale, mentre 1,2 miliardi di persone sopravvivono - mediamente - con meno di un dollaro al giorno. Alla somma della vergogna vanno aggiunti quasi 2 miliardi di analfabeti e 2 miliardi di persone che non hanno mai visto l'energia elettrica.

Nel frattempo la scienza lavora alacremente allo sviluppo di tecnologie per modificare geneticamente e clonare l'homo sapiens così da produrre pezzi di ricambio che prolunghino la vita a pochissimi privilegiati, ossia a chi potrà permetterselo.

Si sta gettando la Terra nella discarica dell’avidità umana, sacrificando tutto nel nime degli insaziabili dèi del progresso e dello sviluppo. E’ fin troppo evidente che le società “umane” e post-industriali non sopravviveranno molto più a lungo nella loro forma presente.

Il nostro campo mentale si è ristretto, così come è stata assottigliata, per non dire annullata completamente la nostra libertà di pensiero e di movimento. Qualcuno se n’è accorto?
Siamo immersi in un tempo in cui tutti tentano di comunicare, ma pochi hanno veramente qualcosa di significativo da dire.

Che fare? Mutare il paradigma economico imperante, ovvero il consumo illimitato di risorse, ed annicchilire la passività dilagante.

Ogni cosa è interconnessa ci insegna l’ecologia. E’ fondamentale mettere in pratica una nuova cognizione di governo dell’umanità, come componente di un più ampio mutamento sociale che punti ad una nuova visione del mondo.

Bisogna vivere in un mondo migliore. Non bisogna soltanto sognarlo ad occhi aperti, ma costruirlo nella realtà quotidiana. Allora spegnete la televisione, accendete la mente ed aprite il cuore, passando all’azione pratica di rivoluzione prima di tutto interiore.

4 commenti:

  1. Raccapricciante. Ma è tutta verità. Dobbiamo trovare il modo di reagire..Cominciando a convincerci che l'integrità dell'ecosistema è fondamentale per la nostra vita.
    Cominciando a convincerci che non tutto quello che ci viene propinato è indispensabile, anzi è dannoso..Bisogna intraprendere un'azione generale di semplificazione, di eliminazione del superfluo e dannoso..Quell'essere in cravatta è davvero orrendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì! È abbastanza preoccupante anche se non nuovissimo, per noi complottisti di lungo corso. però mai come in questo periodo la realizzazione del NWO appare palpabile e chiara, così immanente da spaventare davvero. Eppure ancora molti fingono di non vedere e vanno avanti accecati, ipnotizzati, convinti di essere nel "miglior mondo possibile". Davvero non so come facciano...nonostante le avvisaglie ed i tentativi di informare ormai siano costanti e ben presenti nella società. L'azione di elevazione della coscienza e di risveglio deve iniziare proprio da quello che tu hai stigmatizzato, cioè dalla coscienza che questa società ci ha instillato bisogni e visioni inesistenti...semplificare, rendersi indipendenti energeticamente ed anche alimentarmente...essere, e qui mi scuso di essere un poco ripetetitiva, il cambiamento di cui questo mondo ha tanto bisogno.
      Buona serata mr.Hyde ....Namastè

      Elimina
  2. una sintesi perfetto di come l'uomo sia diventato disumano...ci vorrebbe un altro diluvio universale che però risparmiasse quelle creature meravigliose che sono gli animali, hanno subito fin troppo dall'uomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu amica mia ti aspetti la vendetta di Dio alle brutture dell'umanità, ma noi siamo artefici della nostra rovina. Anche nella Bibbia si dice occorra almeno un uomo giusto per salvare l'umanità...e quindi coltiviamo quello che riteniamo essere la giustizia...mah, ed anche qui, però, è molto difficile decidere... quello che è giusto per me può essere folle per te. Infatti il NWO si spaccia per una soluzione...per una strada di crescita e di civiltà...è davvero difficile, quando i giusti per affermare il volere divino sono pronti a costruire roghi....dove va la giustizia?
      L'Amore è l'unica risposta. Parlo d'amore, bada, e non di luce e nemmeno di giustizia...solo di Amore e di Compassione... :))
      Namastè

      Elimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.