venerdì 31 maggio 2013

ViviNuovo, a Sassuolo il Festival Olistico del Cambiamento


L'1 ed il 2 giugno si terrà a Sassuolo il Festival Olistico del Cambiamento Vivinuovo, un percorso formativo e informativo per raggiungere il benessere di corpo, mente e spirito. Nei due giorni del Festival sarà possibile toccare con mano varie discipline che permettono di acquisire nuovi strumenti per la crescita personale.


Innovazioni, novità e ri-Scoperte per l’evoluzione e la salute dell’essere umano e del pianeta. L'1 ed il 2 giugno si terrà a Sassuolo il Festival Olistico del Cambiamento Vivinuovo, un percorso formativo e informativo per raggiungere il benessere di corpo, mente e spirito. Si tratta di un percorso che tocca tutti gli aspetti del vivere umano interpreati in chiave olistica, considerando dunque l'individuo come un insieme dinamico di tanti elementi interconnessi e non come un semplice elenco di organi separati uno dall’altro e tra loro indipendenti.
Nei due giorni del Festival sarà possibile toccare con mano varie discipline che permettono di acquisire nuovi strumenti per la crescita personale. Il Festival offrirà inoltre l’opportunità di confrontarsi con esperti del settore che saranno a disposizione attraverso seminari e workshop. Molte le iniziative in programma anche per bambini e ragazzi.
Nuove scoperte, idee, prodotti, progetti, cure alternative e rimedi per aiutare a fare delle piccole o grandi scelte consapevoli per stare bene su ogni aspetto: mentale, fisico e spirituale. Il Festival Olistico del Cambiamento ViviNuovo è la prima manifestazione olistica a Sassuolo che vuole offrire il benessere psico-fisico-spirituale a 360°.

La location scelta per l'iniziativa è il complesso Ca'Marta, dotato spazi verdi e tanti servizi. Il Festival rappresenterà pertanto un'occasione per "staccare la spina" dalla routine quotidiana e immergersi in un contesto armonico, gioioso, rilassante, divertente, rigenerante e istruttivo allo stesso tempo.
La manifestazione avrà uno spazio esterno dove saranno presenti stand e potrai usufruire di un'ampia scelta di: trattamenti individuali, dimostrazioni olistiche, spettacoli, laboratori per bambini, degustazioni vegane, prodotti naturali al 100%, libri, oggettistica e bigiotteria artigianali,
cristalli e pietre, integratori, cosmetici e rimedi naturali, tante altre sorprese e prodotti innovativi per la salute, il benessere e la crescita interiore.
verduraAl Festival ci saranno anche stand gastronomici stand gastronomici che offriranno una vasta scelta di prodotti tutti vegani, naturali, biologici, senza OGM
Inoltre sempre all'interno della manifestazione sono presentistand gastronomici che offriranno una vasta scelta di prodotti tutti vegani, naturali, biologici, senza OGM, come ad esempio: pizza cotta nel forno a legna, primi piatti, panini, hot dog, hamburger, crepes dolci e salate, centrifugati di frutta e verdura, macedonie, dolci, insalate e tanto altro ancora.
Con un costo di 5 euro per tutti e due giorni sarà possibile partecipare ad approfondimenti tenuti nelle due sale conferenze da esperti di fama nazionale su:
- l'importanza dell'alimentazione per la salute fisica e per prevenire le malattie più diffuse;
- studi e ricerche per la salute dei bambini: i benefici dell'alimentazione vegana per la salute dei bambini, la pericolosità che può essere dietro ai vaccini pediatrici;
- il nuovo modo di praticare la professione medica: la malattia non è un evento fortuito; ogni malattia ha sempre delle cause ed è sempre la conseguenza di errori, anche se a volte non conoscendo le cause pensiamo sia dovuta al caso;
- come raggiungere la salute, la felicità, la serenità e la soddisfazione in ogni aspetto della vita;
- conoscere discipline che stimolano la nostra crescita interiore;
- conoscere, approfondire e familiarizzare con discipline e tecniche olistiche;
- il potere dei nostri pensieri che creano la nostra realtà
e tanto altro!
pianeta maniIl Festival vuole offrire informazioni, servizi, attività utilissime per la salute e la crescita dell'essere umano e il pianeta
I temi e le attività proposte si snoderanno attraverso i seguenticanali tematici:
- Canale ambiente: sostenibilità, rispetto, rivalutazione delle risorse;
- Canale livello mentale: superare gli schemi e i blocchi limitanti a cui siamo sottoposti; l’importanza del pensiero positivo e della predisposizione.
- Canale livello emotivo: riconoscere la propria maestria, la propria libertà e la propria sicurezza
- Canale livello fisico: alimentazione vegana, fruttariana, crudista; benessere, rimedi
- Canale livello spirituale: ricerca della propria essenza per poter esprimere se stessi completamente
- Canale scientifico: quanto la scienza abbia dimostrato della nostra vera natura energetica
- Canale oltre la verità: l’importanza di aprire gli orizzonti di informazione per poter raggiungere una consapevolezza maggiore di ciò che ci circonda.
La manifestazione unica nel suo genere vuole dunque offrire tramite stand e due sale conferenza informazioni, servizi, attività utilissime per la salute e la crescita dell'essere umano e il pianeta.
Cambiare il modo di vedere le cose e cambiare anche il modo di fare le cose per il proprio benessere e per una vita migliore è possibile – affermano i promotori del Festival - ma occorrono nuove informazioni e nuovi prodotti per poterlo fare”.
L'accesso a tutta l'area espositiva è gratuita e la quota di partecipazione di 5 euro ti darà la possibilità di assistere a tutti gli interventi dei nostri esperti che si terranno nelle due giornate del Festival Olistico del Cambiamento ViviNuovo.
Orario Manifestazione:
Sabato: dalle 9,30 alle 20,30
Domenica: dalle 9,30 alle 20,30

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.