mercoledì 1 giugno 2011

Nucleare, la Cassazione dice no alla truffa del governo

di Danilo Sinibaldi

Il referendum sul nucleare si farà. L’inganno del governo è stato sventato e con lui la tentata truffa ai cittadini. “C’è un giudice a Berlino”!

La Corte di Cassazione  ha infatti deciso che Il referendum sul nucleare si terrà come previsto il 12 e 13 giugno insieme con quelli sulla privatizzazione dell'acqua e sul legittimo impedimento.I giudici hanno così accolto l’istanza dell’Italia dei valori che chiedeva di annullare gli effetti delle nuove norme contenute nel decreto Omnibus fatto approvare dal Parlamento con il voto di fiducia della settimana scorsa.

Ergo, la Suprema Corte ha stabilito che le modifiche apportate dal governo alle norme sull'energia nucleare non precludono lo svolgimento del referendum.


 E’ stato così disinnescato l’estremo tentativo del governo Berlusconi di tacitare la ‘vox populi’ per proseguire indisturbato alla realizzazione del suo scellerato piano energetico. Un piano scritto a quattro mani con le lobby nucleariste, le uniche a ricavare profitti da una eventuale nuclearizzazione del nostro Paese.

 Ora riparte con rinnovato entusiasmo la lotta per raggiungere il quorum. Questa è la missione alla quale tutti siamo chiamati a dare il nostro contributo: casa per casa, collega per collega, amico per amico. A ognuno di loro dobbiamo parlare dei referendum e dell’importanza che ha un piccolo gesto come quello di recarsi alle urne e votare i quattro SI contro il nucleare, la privatizzazione dell’acqua, il legittimo impedimento.

La nostra meta è un numero. Grande, grandissimo: 27 milioni! Tanti sono i voti che occorrono per raggiungere il quorum. Ma possiamo farcela, dobbiamo farcela. Per noi, per i nostri figli, per i nostri nipoti. Per questa meravigliosa casa che tutti abitiamo - l’unica possibile - chiamata Terra.

Tutti insieme, perché quando il potere è sordo, i cittadini urlano più forte!

10 commenti:

  1. 27 è un bel numero(2+7 fa 9).Abbiamo il vento dalla nostra parte...27 milioni di SI.Ciao Rosa

    RispondiElimina
  2. Sai che ha prorio ragione Erborista?
    Tutti a votare allora... ;-))

    Un abbraccio
    Namastè

    RispondiElimina
  3. Dai dai, sono scettico sui referendum ma stavolta ci credo :-D

    RispondiElimina
  4. Per fortuna!
    ci mancava lo scippo!

    RispondiElimina
  5. Sì dai Paòlo ce la possiamo fare perchè no!
    Manca poco continuiamo a pubblicizzarlo.

    Abbraccio
    Namastè

    RispondiElimina
  6. Bene, ora è importante andare tutti a votare e fare pubblicità anche fra chi non segue internet (visto che sui giornali ed alla TV non parlano del referendum)

    RispondiElimina
  7. Sì Infatti Sara, ci mancava solo quello, ma sembra che ancora ci sia democrazia nel tessuto di questo paese!

    Bacio ^_^
    Namastè

    RispondiElimina
  8. Sì Adriano! E come si dice nell'articolo
    “C’è un giudice a Berlino”!

    Abbraccio
    Namastè

    RispondiElimina
  9. Hai ragione Giulio! Sai, visto che manca poco, pensavo che potrebbe essere un'idea scaricare dal sito www.fermiamoilnucleare.it i volantini informativi ed infilarli nelle cassette delle lettere del nostro condominio per esempio... così da raggiungere anche le persone anziane e coloro che non hanno la possibilità di informarsi su internet....
    ...chissà che possa servire a svegliarne qualcuno in più???

    Un abbraccio *__*
    Namastè

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.