venerdì 23 aprile 2010

Nanoparticelle e Potere

stefano_montanari.jpgIl Mondo dell’infinitamente grande è sempre stato terreno di caccia esclusivo dei potenti della terra che si sono circondati, sin dai tempi degli Assiri e forse prima, di esperti in Astronomia, Astrologia e comunque di lettura degli eventi naturali sui quali forte è (o si presume che sia) l’ascendente dei moti celesti. Una sfera del reale in totale appannaggio dei potenti dunque, come ed ancor più nei tempi attuali in cui lo spazio e l’esplorazione extra terrestre sono al di fuori delle logiche democratiche. Ai comuni mortali delle classi inferiori è concesso solo di vivere in un determinato settore del reale sul quale peraltro hanno pochissimo o nessun controllo. Chi decide e sceglie infatti dove dirottare i cospicui finanziamenti destinati alle iniziative “scientifiche” fuori dall’atmosfera terrestre e nello spazio? Il programma Apollo era un programma senza limiti di budget, considerato di priorità assoluta dall’amministrazione americana. Sono stati veicolati miliardi di dollari in questa iniziativa dai contorni peraltro assai poco convincenti. Anche oggi quindi l’infinitamente grande è un settore al di fuori del normale controllo democratico (sempre ammesso che esso sia mai esistito). Un altro settore di recente appannaggio del potere assoluto è l’infinitamente piccolo. Il Mondo delle nanoparticelle. Questo settore è fuori dal controllo democratico come si evince dalle dichiarazioni del Prof. Stefano Montanari (grande esperto internazionale di nanopatologie) che, in un intervento ieri in un incontro a Roma organizzato da David Gramiccioli, ci ha raccontato le sue vicende personali dalle quali si evince che studiare e ricercare in questo settore è molto difficile a causa di un “clima di fondo” ostile. Non si vuole che si diffondano ed approfondiscano le conoscenze in questo campo così delicato e strategico per l’industria civile e militare. Sue sono le più importanti ricerche sull’uranio impoverito e sui suoi devastanti effetti sull’uomo. Ci ricorda il Prof. Montanari che le nanoparticelle, generate dagli inceneritori, dai filtri antiparticolato e da altre fonti (note ed “ignote”), sono pericolosissimi agenti subdoli di avvelenamento, capaci di rompere le membrane cellulari e causare danni neurologici notevoli. Si è parlato anche di vaccini e danni da vaccinazioni, di gestione delle emergenze, dell’11 Settembre, di politica e di mafia. Si è parlato anche di pedofilia, delle sue ignobili ramificazioni internazionali e delle protezioni di cui gode. Si è apparentemente parlato di istanze diverse e lontane tra di loro. Alla fine dell’incontro tutti i presenti (circa mille persone) si sono resi conto però che questi temi non erano così distanti perché accomunati dalla contiguità al potere. Questa è stata l’ennesima conferma di come quello che consideriamo il “male” sia anche questo, appannaggio quasi esclusivo del potere o di chi a questo potere miseramente tende.

Vedi anche: http://freeskies.over-blog.com/article-prova-1-45775711.html

Ed anche: http://freeskies.over-blog.com/article-nanoparticelle-ed-ogm-nel-cibo-europeo-45899190.html Interessante infine questa parte del sito seguente, in particolare sui nano-additivi nel cibo: http://www.aolnews.com/category/nanotech/

fonte : http://freeskies.over-blog.com/

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.