giovedì 29 aprile 2010

pensiero del giovedì 29 aprile 2010

http://www.evoluzioni.info/uploaded_images/bianchissimo-787574.jpg



"L'incarnazione di un'anima è un processo di discesa nella materia, nel corso della quale essa dimentica ciò che ha vissuto in alto; ecco perché, arrivando sulla terra, l'anima non ha più tanto coscienza degli impegni che ha preso nei confronti del Cielo, prima di scendere. Ma gli anni passano... e via via che il tempo scorre, e si vivono sensazioni e impressioni, l'anima viene attraversata da certi pensieri e aspirazioni, dapprima in maniera fuggevole, poi sempre più precisa. Questo si manifesta con una tendenza a ricercare determinate attività, a considerare una determinata professione: è ciò che si chiama "vocazione".
Coloro che hanno così la sensazione di essere chiamati a portare a termine un compito o adempiere a un dovere, non devono esitare. Probabilmente non dicono a se stessi in modo esplicito che devono compiere una missione precedentemente accettata, ma il Cielo fa in modo che essi si sentano nel proprio elemento unicamente in quella situazione. E quali che siano le difficoltà che incontrano sul proprio cammino, non devono cambiare orientamento."

EDITIONS PROSVETA

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.