martedì 20 aprile 2010

Terremoti in aumento in Iran? ''Tutta colpa delle 'corna' e di donne discinte''

(Xinhua)(Xinhua)
ultimo aggiornamento: 19 aprile, ore 16:46
Teheran - (Aki) - E' la stravagante teoria dell'ultraconservatore ayatollah Kazem Sediqi secondo il quale ''le calamità naturali sono il risultato delle azioni della gente" anche se all'origine di tutti i mali ci sono le iraniane "che vestono in modo sconsiderato provocando smarrimento nei giovani, mettendo a rischio la loro castità e incitando ai rapporti al di fuori del matrimonio''


Teheran, 19 apr. - (Aki) - I terremoti in Iran aumentano? Tutta colpa delle 'corna'. E' la bizzarra teoria dell'ayatollah ultraconservatore Kazem Sediqi secondo il quale ''i rapporti sessuali extraconiugali sono all'origine dell'incremento dei sismi'' nella Repubblica islamica, un territorio da sempre a forte rischio. Ma la colpa all'origine di tutto ricade sulle donne. Secondo Sediqi infatti ''molte donne che vestono in modo sconsiderato, provocano smarrimento nei giovani, mettono a rischio la loro castità e incitano ai rapporti al di fuori del matrimonio nella società che incrementano i terremoti. Le calamità naturali – sostiene l’ayatollah - sono il risultato delle azioni della gente". Nella Repubblica Islamica sono frequenti i terremoti, anche di alta magnitudo, come quello avvenuto a Bam, nel sud del Paese, nel 2003. Negli ultimi tempi gli esperti hanno spesso lanciato l'allarme sul rischio sisma in particolare a Teheran, dove si calcola che un terremoto di intensità medio-alta provocherebbe centinaia di migliaia di vittime. Lo stesso presidente Mahmoud Ahmadinejad nelle settimane scorse ha messo in guardia la popolazione, affermando che almeno cinque milioni di abitanti di Teheran dovrebbero lasciare la capitale perché vivono in zone altamente a rischio.

fonte : www.adnkronos.com


Cosa...?! Ma stiamo scherzando ?!

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.