mercoledì 14 aprile 2010

PERCHE' PENSARE SEMPRE MALE ?

FONTE: NAPOLIBERA

Gentile napoLibera,
perché pensare sempre a male ? Il piano di (eventuale) salvataggio europeo per la Grecia oberata di debiti significa che all’ interno dell’ Unione, e sia pure a livello-intergovernativo, la solidarietà dei membri è attiva ed operante.

Umberto Barini-Porto San Giorgio


R- Gentilissimo amico, quello che lei chiama ‘salvataggio della Grecia’ è invece, de facto, un regalo per Wall Street. Il perché è presto detto.
Il piano stesso prevede erogazioni di liquidità, da parte dei fratelli in schiavitù (Italia, Francia, Germina ecc.), tutti ugualmente iugulati a mezzo BCE-euro ‘forte’, verso lo Stato in difficoltà, di ben 45 mld. di euro, al tasso ‘sotto-quota-di-mercato’ del 5 % annuo. Attualmente la Grecia è strozzinata, dagli usurai di Wall Street-City Londra, per un tasso ancora più alto.

Essi infatti hanno ricevuto in dono, dal criminale di guerra Obama bin Ledeen, il nazista negro, per speculare contro le debolissime finanze indebitate dei singoli Stati Nazionali, ben 3000 mld. di dollari, appena un anno fa. Ma non solo. La varie ‘GoldmannMorgan&Merrill’, li hanno impiegati tutti per far cadere, appena collocati sui famosi ‘mercati’ (cosa crede, una dozzina di persone), i titoli del debito di questi stati stessi. Quello che è ‘greco’ oggi, e non si sa ‘che cosa’ domani, ha visto impennarsi il divario rispetto ai tassi ufficiali fino al 7 % ! Usura alla stato puro, che gli USA incoraggiano, poiché la FED presta il denaro alle banche d’ affari fallite due anni fa, A TASSO ZERO ! E dalla BCE, la prima salvatrice degli strozzini tre anni fa, quando esplose la crisi dei ‘mutui-subprime’, all’ 1 %... Questi lo ‘girano’ ai greci al 7 %....Insomma si indebitano GRATIS, praticamente; ma prestano questi soldi al 7 %.

Poiché è SICURO che la Grecia non riuscirebbe MAI a pagare tali interessi, si mette di mezzo ‘l’ Europa’. Ossia le casse pubbliche di paesi già indebitatissimi, ed ugualmente a strozzo, da quegli stessi strangolatori della Grecia, Italia in primis. I quali remunereranno, ove la Grecia asfissii nella stretta dei vampiri, questi medesimi, al tasso ‘benefico’ sopra indicato, ‘solo’ il 5%. Quanto questo inauguri un futuro meccanismo di ulteriore ‘strangolamento nello strangolamento’ è facile intuire: perché ingozzati di tutta questa ulteriore ‘liquidità’, gli sciacalli e le iene di Wall Street&City London, nutrite a sangue umano dall’ Amministrazione americana, andranno in cerca di ulteriore plasma, da salassare a noi, per poi succhiarlo nelle loro avide fauci…. Ce credo che la Merkel si opponeva ! E’ pur sempre tedesca ! Come ce credo che Zia Giulietta von Aspen, ‘la bella Tremontina’ che presiede il Governo a nome… ‘Berlusconi’ (chi era mai costui ?)…, esterni il suo tripudio….E’ ‘inglese’ naturale, e ci siamo capiti. Chiaro no ?

Fonte: napolilibera.eu

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.