giovedì 15 aprile 2010

Germania: Autonoleggio Sixt spara via le nuvole

La società di noleggio auto Sixt fa pubblicità con il fittizio pilota da combattimento Sandro Wolf, che irrora sopra la città tedesca Halle le scie chimiche per distruggere le nuvole fastidiose. L’affermazione di una cittadina tutta contenta sulla panchina del parco: "Lui ha spruzzato ioduro d'argento nelle nuvole per farle scoppiare. Così abbiamo avuto oggi la migliore estate della nostra vita."
Evidentemente i cittadini presentati non hanno nessun problema con i metalli pesanti nell’aria e nei polmoni. Sono felici del formidabile bel tempo e celebrano il chemtrail-pilota Sandro come un eroe che sa fare la migliore estate. "Siamo grati al Sig. Wolf," ha detto un passante soddisfatto. Il fine del Viral-Marketing-Spot, secondo loro, è che il bel tempo incoraggia le persone ad affittare le vetture cabriolet nell’auto noleggio.
Per amor di Dio, come si può avere un’idea così assurda per una pubblicità? Mentre i media alternativi nel Web ed i "teorici della cospirazione" di tutto il mondo cercano di mettere in guardia le persone dagli ampi rischi dovuti alla manipolazione del tempo attraverso il “vaccino” delle nuvole, Sandro Wolf invece parla di "ioduro d'argento finissimo” e che lo spara con i razzi (!) sulle teste dei cittadini di Halle. Certamente uno spot pubblicitario così dovrebbe portare anche gli scettici più impetuosi a far riflettere.
Più avanti lo spot dice: "Sixt l’ha organizzato. Sixt l’ha sostenuto. Sixt l’ha sponsorizzato." Grazie per l'onestà. Possono veramente aumentare così le richieste delle loro cabriolet? Però potrebbe essere benissimo invece che presto la folla inferocita si ritrova riunita davanti all’auto noleggio Sixt per manifestare contro questa pratica nociva per la salute.

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.