mercoledì 21 aprile 2010

pensiero del mercoledì 21 aprile 2010


http://www.evoluzioni.info/uploaded_images/bianchissimo-787574.jpg



"Conoscete l'espressione "avere una fede che sposta le montagne". Si tratta di un'espressione che ora è passata nel linguaggio corrente, e molti la utilizzano senza sapere che essa ha origine nel passo dei Vangeli in cui Gesù dice: "Se la vostra fede fosse grande come un granello di senape, potreste dire a questa montagna: Spostati! ed essa si sposterebbe".
Gesù pensava veramente che gli esseri umani potessero cambiare di posto le montagne? No, perché esse sono esattamente là dove la Natura, nella sua saggezza, le ha collocate. Allora, cosa sono le "montagne" di cui parla Gesù? Sono montagne situate nell'intelletto, nel cuore e nella volontà degli esseri umani: montagne di oscurità, di egoismo, di pigrizia. Sono queste che bisogna spostare, e ciò è possibile soltanto con una fede incrollabile. Quando Gesù era in Palestina, ha forse spostato delle montagne? No, non si occupava di questo genere di cose. Eppure, egli ha spostato montagne, regni e interi continenti nella testa e nel cuore degli esseri umani."

EDITIONS PROSVETA

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.