sabato 11 febbraio 2012

Emergenza neve al canile di L’Aquila


È emergenza al rifugio della Lega del Cane di L’Aquila: nella giornata di sabato 4/2 i volontari non sono riusciti a raggiungere tutti i 400 cani ospitati nella struttura, ma solo una parte, a causa dell’eccezionale nevicata del giorno prima.
Domenica 5/2 – organizzata una squadra di volontari – è stato possibile creare dei corridoi in mezzo alla neve per poter accedere ai cancelli dei box ed accudire gli animali.
L’associazione ha dovuto, a sue spese, acquistare una turbina (circa 1.300 euro), pale ed attrezzature, nonché rimborsare alcuni operai, che ha dovuto chiamare sul posto per dare una mano nelle operazioni.
I cani sono stati, poi, regolarmente accuditi (molti dei 400 ospiti sono anziani, malati o cuccioli), ma è stato necessario liberare i tetti delle strutture dall’abbondante neve, per non rischiare che crollassero.
Ora l’emergenza, oltre a quella di continuare a spalare per liberare il rifugio da neve e ghiaccio, è quella del cibo: ne abbiamo dovuto comprare da un grossista locale (spendendo di più rispetto al fornitore solito, che non riusciva ad arrivare fino a L’Aquila visti i problemi di viabilità) e anche questo sta per finire. Speriamo che il cibo ordinato, nei giorni scorsi, possa finalmente arrivare per permetterci di continuare ad accudire i nostri amici a 4 zampe.

I volontari dell’associazione chiedono aiuto a chiunque avesse la possibilità di effettuare una donazione, oppure di raccogliere coperte, cibo (secco e umido anche per sr e jr) e medicinali (vaccini, antiparassitari esterni, vermifughi, baycox, antiemetici, antimicotici, antibiotici iniettabili, antibiotici in compresse, antinfiammatori, analgesici, antispastici, galastop, metoclopramide iniettabile, ranitidina, colliri, creme, zoolobelin, cerenia, farmaci contro la rogna, farmaci per il trattamento della leishmaniosi, etc.).

Abbiamo un punto di raccolta a Milano e hinterland, per chi fosse sul posto: contattare Mirjam 329.6390924 – mirjam@cuccefelici.it.

Altrimenti le donazioni in materiali possono essere spedite a:
Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sezione di L’Aquila
S. s. 17 Bis, 49 – 67100 Paganica (AQ).

I riferimenti per le donazioni in denaro sono:
Ccp n° 14046676 intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sez. L’Aquila;
Conto Banco Posta IBAN IT 61 O 07601 03600 000014046676 – Codice BIC/SWIFT BPPIITRRXXX – intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sez. L’Aquila;
Paypal: info@cuccefelici.com (per donazioni con carta di credito e PostePay).

Tutti gli aggiornamenti, le foto ed i video della nostra situazione, li trovate su  

Per qualsiasi informazione ulteriore 329.9064859 – info@cuccefelici.com.

Grazie a chiunque potrà darci una mano.

Ecco le foto del rifugio di L’Aquila: la situazione è veramente preoccupante! Cliccate sulla prima foto per ingrandire:

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.