mercoledì 13 giugno 2012

La triste, assurda storia di Lennox. Aiutiamolo!

Il verdetto è arrivato: Lennox, il cane rubato alla sua famiglia, verrà soppresso


La storia di Lennox è così complicata e assurda che, per conoscerla in dettaglio, vi rimandiamo al nostro articolo, QUI

Le notizie che arrivano oggi sono terribili: è ufficiale il verdetto di soppressione emesso dai giudici dell’Irlanda del Nord in merito al cane rubato alla sua famiglia perché imparentato con un pitbull.
La terribile notizia, quella che nessuno voleva sentire, è stata diffusa dalla BBC.
Sono stati i più alti giudici irlandesi a, di fatto, “bocciare” l’appello dei proprietari di Lennox a salvare la vita a un cane che non ha fatto nulla.
Lennox non è mai stato responsabile di alcun attacco né di alcuna minaccia. Al contrario, è sempre stato un membro molto amato della sua famiglia e cane di servizio di una bambina disabile.
Il cane è stato condannato a morte per il suo aspetto. A causa della sua somiglianza con un pitbull, Lennox verrà ucciso in quella che tecnicamente viene definita “distruzione”. Questo perché, secondo le leggi irlandesi, appartiene ad una “razza pericolosa”.
Per cinque anni, Lennox ha potuto vivere circondato dall’amore della sua famiglia.
La sua umana, Caroline Barnes, è sempre stata una proprietaria responsabile: Lennox è beneducato, sterilizzato, vaccinato, assicurato e microchippato.
Ma nell’Irlanda del Nord le sue misure e il suo aspetto sono più importanti del suo temperamento e della sua famiglia. Lennox è stato strappato alla sua casa nel maggio del 2010, incarcerato mentre si combatteva in tribunale per salvargli la vita e nascosto alla sua famiglia.

I suoi proprietari non sono mai più stati autorizzati a vederlo. Del cane docile e gentile che trascorreva il suo tempo con la bambina di casa, che tanto amava, resta una foto sfocata che lo ritrae chiuso in una gabbia, seduto tra le sue feci.
Presto la vita di Lennox giungerà alla fine, perché così ha deciso l’ingiusto tribunale degli uomini.

Nella foto: Lennox (fonte).
****
PER PROTESTARE:
NOI ABBIAMO INVIATO UN’EMAIL DI PROTESTA ALLE AUTORITA’ IRLANDESI SEGNALANDO CHE IL LORO PAESE SARA’ BOICOTTATO PESANTEMENTE A CAUSA DI QUESTA DECISIONE. ALLA FAMIGLIA NON E’ STATO NEPPURE PERMESSO DI VEDERLO DA QUANDO E’ STATO SEQUESTRATO, MAI, NEPPURE DOPO QUESTA SENTENZA E NEPPURE PER DIRGLI ADDIO.

INDIRIZZI A CUI INVIARE:


OGGETTO: INSERITELO VOI, NON FACCIAMOLI TUTTI UGUALI
TESTO MAIL:

Thanks to your decision to kill Lennox, I am cancelling plans to tour Ireland. Myself and my family will NEVER set foot in your country or spend a cent there. If all animal lovers do the same, you are in for some financial difficulties in the future. I will be sharing on social networks for people to do the same and believe me, many people will never forget.

NOME COGNOME

INDIRIZZO PAESE

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

9 commenti:

  1. Sono appena alzata e leggo questa storia di cane,sempre più spesso penso che i cani, più dei gatti, siano sfortunati ad aver seguito l'uomo nella sua folle avventura sulla terra, non solo ne assorbono tutte le nevrosi vivendoci insieme, non solo subiscono tutte le "sagge" decisioni sulla propria vita(sterilizzazioni ecc) ma alla fine devono anche accettare le leggi idiote di un altro animale che prima cera le razze combattenti poi ne ha paura. Ahinoi. Se c'è una cosa che da l'idea di come siamo ridotti è il rapporto col cane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero nel nostro rapporto con gli altri esseri senzienti dl pianeta, quelli che noi, per nostra mania di grandezza, definiamo inferiori, sta la dimostrazione pratica della nostra assoluta incapacità di vivere in un apporto positivo con la natura. Abbiamo un rapporto strumentale con il pianeta e questo si ripercuote in tutte le nostre manifestazioni. Non ne azzecchiamo una, siamo dannosi e crudeli, nella nostra megalomania, convinti di poter disporre a nostro piacimento di ogni cosa... I cani nello specifico, commettono il grave errore di amare, chiedendo poco o nulla, scodinzolando e baciando le mani di chi li ha appena bastonati.
      Un abbraccio.
      Namastè

      Elimina
  2. Bastardi, aderisco subito, queste barbarie sono degne del medioevo.

    RispondiElimina
  3. Ho riportato il post nel blog, diffondiamo al massimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paòlo, per aver aderito e condiviso.
      Diffondiamo il più possibile!
      Un abbraccio.
      Namastè

      Elimina
  4. Creiamo "mostri" per poi decidere a nostro piacimento di "distruggerli". Bello giochino che ci prendiamo con la vita.

    Il cuore mi piange per questo essere innocente, che è caduto nelle mani dei mostri, ma quelli veri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è così, Selene! I veri mostri sono gli aguzzini...sordi, stupidi ed inutilmente crudeli.
      Un abbraccio.
      Namastè

      Elimina
  5. in questo mondo profondamente ingiusto verso i più deboli, l'ennesima cattiveria gratuita.

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.