lunedì 12 settembre 2011

FRANCIA, INCIDENTE IN CENTRALE NUCLEARE: UN MORTO E TRE FERITI

PeaceReporter

È di un morto e tre feriti il bilancio dell'esplosione avvenuta nella centrale nucleare di Marcoule, 257 chilometri da Torino. La notizia è stata confermata dalla prefettura e dai vigili del fuoco.
L'esplosione è partita probabilmente da una fornace, all'interno di in un sito di stoccaggio di materiale radioattivo di una sussidiaria della società elettrica francese, Edf. Non si registrano fughe di sostanze tossiche.

http://it.peacereporter.net/articolo/30404/%2B%2B%2B+FRANCIA%2C+INCIDENTE+IN+CENTRALE+NUCLEARE%3A+UN+MORTO+E+TRE+FERITI%2B%2B%2B

8 commenti:

  1. Per fortuna da Fukushima dicevano che in europa incidenti alle centrali non si sarebbero potuti verificare, forse erano troppo impegnati in Libia per la spartizione.

    RispondiElimina
  2. Ciao Mark, leggevo un aggiornamento Ansa di mezz'ora fa, dove si dice che il governo francese conferma il fatto che non ci sia nessun rischio di fuga radioattiva!
    Peccato però che anche il governo giapponese lo abbia ripetuto per giorni e giorni....
    ...per dire...

    Abbraccione ^^
    Namastè

    RispondiElimina
  3. Oggi ci ha chiamato un amico di famiglia per darci allarmato la notizia: noi non siamo poi tanto lontani da lì ...

    RispondiElimina
  4. Ciao Rosa,abbiamo avuto la stessa idea.Buona giornata

    RispondiElimina
  5. Che non ci sia stata una fuga di sostanze vorrei proprio poterlo verificare di persona, perché stando ai Tg Fukushima esiste appena, vedremo tra soli trenta anni i morti che avrà fatto.

    RispondiElimina
  6. Caro Adriano, se il governo francese mentisse, (il che non è escluso) siamo tutti troppo vicini. La tematica delle centrali europee va affrontata ed al più presto anche. Non può essere che l'intero continente sia messo sotto minaccia dalla stupidità di una sola nazione...e questo è molto più grave del default inventato.
    Un abbraccio^^
    Namastè

    RispondiElimina
  7. Eh già Erborista, purtroppo questo argomento che per nulla ci piace, ritorna alla ribalta delle cronache ogni due per tre!
    Abbraccio caro e buona giornata a te ^_^
    Namastè

    RispondiElimina
  8. Ciao Dioniso, sì infatti abbiamo già sentito questa canzone, salvo poi venirci a raccontare che "purtroppo, mentre avevamo tutto sotto controllo...ops la situazione ci è sfuggita di mano"
    ...se tanto mi dà tanto ed il parametro è Fukushima chissà cosa realmente è accaduto!
    Un abbraccio ^_^
    Namastè

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.