martedì 20 settembre 2011

Il Buon Consumatore

Eliotropo si prende una pausa (più o meno lunga non so, forse definitiva)  per sopraggiunta stanchezza della sottoscritta.
Stanca soprattutto di vedere ovunque masse di automi obbedienti che non si guardano attorno, che non si pongono domande perchè "va tutto bene così" 
Orgogliosi e felici di essere pecore che alimentano il sistema! 
[ Basterebbe fermarlo, il motore ]

 Produci, consuma, crepa! Ma quanto vale una vita?

Buona fortuna a tutti a presto.
Namastè


43 commenti:

  1. Vai ricarica le batterie, a risentirci presto
    un abbraccio
    zak.

    RispondiElimina
  2. Grazie Zak!
    Ti abbraccio anch'io
    Namastè

    RispondiElimina
  3. Quello che dice questo video è verissimo. Secondo me essere consapevoli del fatto di quanto ci stiano illudendo e distogliendo dai nostri veri bisogni, è un buon inizio per non sprecare la nostra vita.
    Ciao Rosa, a presto

    RispondiElimina
  4. Credo che chiudere sarebbe davvero un peccato, c'è una grazia nella ricerca dei post, nell'accuratezza delle risposte. Un'attenzione a quel che si dice e a come lo si dice che ho trovato solo qui. Ci siamo abituati a questo Blog è divenuto un appuntamento quotidiano. Capisco la stanchezza, la condivido,capisco la demotivazione ed il senso di impotenza, ma perchè privarsi e privarci di un atto d'amore

    RispondiElimina
  5. Cara Rosa,
    giorni addietro ho finito di leggere i Veda, ero quasi dispiaciuto di avere finito quel libro, mi aveva detto delle verità che appartenevano a più di cinquemila anni fa. So che andrò a riprendere quel testo e già in qualche parte sta dentro di me. Credimi non so perché ti sto dicendo questo, forse perché hai usato quel ... (forse definitivamente) e allora ho voluto comunicarti qualcosa che pensavo di importante. Spero che farai ritorno con la tua riflessiva attenzione.
    Ti saluto con la parola che mi hai insegnato
    Namastè

    RispondiElimina
  6. # Lavora, consuma, crepa! Ma quanto vale una vita?

    Quando l'umore è così nero è auspicabile una pausa di riflessione: tenere in piedi un blog è stressante, talora frustrante
    ben venga un lungo “sabbatico” ma non credo ad un addio definitivo
    auguri!

    RispondiElimina
  7. Lo so per esperienza personale che cercare, forse inutilmente, di comunicare a chi non vuol saperne, è esperienza stressante e faticosa. Allora è meglio conservare le forze, e gli argomenti, per persone e situazioni speciali.
    Questo blog è speciale, e le persone che bazzicano da queste parti sono speciali.
    Quindi?


    walter

    RispondiElimina
  8. Sentirsi cittadini in mezzo ai consumatori avvilisce... lo so e i media hanno la responsabilità di non farci sapere quante altre persone, rimaste tali, non stanno a guardare e si mobilitano in ogni modo e con molta creatività.

    A risentirci presto, la rete ti aspetta.
    Namasté con abbraccio

    RispondiElimina
  9. grazie per il video...educativo lo utilizzerò a scuola. Buon riposo e torna presto.

    RispondiElimina
  10. Capisco la stanchezza, spero passi

    RispondiElimina
  11. Ma no! E' giusto il momento per starci!
    Riposati, rilassati e goditi queste giornate cristalline di Settembre. Poi torna.
    A risentirci!
    gigionaz

    RispondiElimina
  12. Anche se ultimamente ci siamo perse di vista, mi dispiace.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Rosa, non tediarti, gli imbecilli ci sono sempre stati ed è un duro lavoro non essere come loro. Siccome tu non lo sei ti stanchi.
    Ti aspetto amica mia.
    Un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  14. No, Rosa non andar via... e proprio per il motivo che hai detto... Troppe sono le pecore al pascolo... occorre una guida... un pastore... e voci come la Tua possono esserla...
    Riposati pure...ma torna presto perchè Tu riesci ad alimentare la speranza in una migliore futura società... Che tanti Ti ascoltino!
    Un saluto con infinita stima,
    Mary

    RispondiElimina
  15. Credo che l'essere vulnerabili alle suggestioni faccia parte della nostra natura, sia volendo anche un segno della nostra finitudine, però in qualche misura ci dobbiamo convivere.
    Un abbraccio.

    sara

    RispondiElimina
  16. Non scherzare Rosa, il popolo dei blogger è una testa di ponte, a volte può trasformarsi in una testa di... altro tipo, è vero, ma è gente che si applica, che comunque fa lavorare il cervello e soprattutto si espone, al contrario di quelle masse di automi ubbidienti di cui tu scrivi. Rinunciare significherebbe schierarsi dalla loro parte ed io perderei una persona a cui sono affezionato, che mi ha insegnato a dire, a scrivere "Namastè".
    Coraggio, Rosa, a presto
    un abbraccio
    wiska...chi lotta vive!

    RispondiElimina
  17. Cosa aggiungere a quello che hanno scritto gli altri commentatori???
    NON TE NE ANDAREEEEE, NON LASCIARMI SOLAAAA...ti prego. Siamo rimasti così in pochi a combattere, lo so che è faticoso, ma piano piano, un post al giorno, un commento al giorno...non andartene cara, dimmi che il tuo è uno scherzo, che è solo un momento di stanchezza...
    La mia email è annamariaa80@gmail.com
    I miei blogs sono qui:
    http://farfallaleggera.blogspot.com/
    http://farfallaleggerabis.blogspot.com/
    Ogni tanto cambio indirizzo perchè quell'idiota (donna ahimè) che mi perseguita da anni...continua...ed io non so come difendermi, ma IO NON ME NE VADO...
    Ti prego, non lasciarmi senza tue notizie. Bacio Annamaria

    RispondiElimina
  18. A differenza del mio,che è un semplice passatempo
    (scrivo sostanzialmente per me stesso) il tuo ha una importanza etica non indifferente.
    Aspettiamo il tuo ritorno

    RispondiElimina
  19. Lo voglio scaricare, ma di giorno vado troppo lento, ho una chiavetta e di notte vai che è uno splendore, ma di giorno ti limitano la velocità queste "brave" persone che gestiscono la telefonia, hanno fatto i miliardi in pochi anni e ci rompono le scatole pure, ma hai sentito questa legge? Spero sia una bufala, altrimenti siamo messi peggio della Francia che dopo 3 avvisi ti toglie la connessione.
    Leggi questo, spero davvero che sia una bufala, accidenti nemmeno in Cina sono messi così

    http://infosannio.wordpress.com/2011/09/19/rete-di-sicurezza-due-disegni-di-legge-per-sconnettere-chi-viola-il-copyright/

    RispondiElimina
  20. A proposito, grande la tua frase introduttiva, ne parlavo ieri nel mio blog, pecore felici di precipitare nel burrone perché devono seguire il pastore, Io divento il più grande misantropo quando vedo persone che non sono esseri umani ma automi che nemmeno sanno chiedersi il perché delle loro azioni, azioni che aiutano a sterminare i propri simili: e a questo punto gli assassini siamo anche noi, questo è disciplinato dall'art. 40 ultimo comma, del Codice penale italiano tale norma e precisa che: "non impedire un evento che si ha l'obbligo giuridico di impedire equivale a cagionarlo, causarlo". E tutti abbiamo partecipato, nessuno escluso. Perché non ci sbattono tutti in prigione? Ah, è vero, perché la legge è uguale per tutti. Sia chiaro, voleva essere la battuta più bella di tutto l’articolo!

    RispondiElimina
  21. Sei e sarai sempre nel mio cuore qualsiasi cosa decida di fare.
    Lo sai.
    Ti voglio bene.
    Un abbraccio grande come il mondo.
    Gianni.

    RispondiElimina
  22. dice Frank Zappa: "Perché devi aver per forza torto solo se alcune milioni di persone pensano così?"
    dice Stanisław Jerzy Lec: "Gli uomini hanno i riflessi lenti; in genere capiscono solo nelle generazioni successive. "

    a presto!

    RispondiElimina
  23. Rosa prenditi la pausa, so quanto sia importante. Anche io ne farò una dopo i convegni delle scie chimiche. Voglio vedere cosa accade e se vale la pena ancora cercare di far capire alla gente che non è pecora ma tutta un'altra cosa.
    Capisco la tua stanchezza, la condivido ma non mollare.
    Un abbraccio grande amica mia

    RispondiElimina
  24. AAAAA! ROSA ROSA SE IL MONDO FOSSE ROSA :ERO CONVINTO DI AVER TROVATO l'ANIMA GUIDA,L'esempio,il miracolo ,e già te ne vai ,NON mollare rosa siamo tutti con te ,A PRESTO dayton.daytone@libero.it se posso essere utile

    RispondiElimina
  25. Grazie Rosa!
    Buon fine settimana e buon riposo
    ciao a presto
    Matteo

    RispondiElimina
  26. Ciao Rosa,anch'io sto attraversando un periodo di stanchezza psichica e...Ti dico solo una cosa RIPOSATI,MA NON MOLLARE,perchè sei preziosa.

    RispondiElimina
  27. Vuoi un pò della mia rabbia? Te la imacchetto e te la spedico...ahahahha!!!!
    Un abbraccio e a presto.

    RispondiElimina
  28. Ciao Rosa, sapessi come ti capisco.Anch'io ne ho piene le scatole delle pecore anestetizzate, non so se abbandonare il blog o cancellarlo.
    Ti abbraccio.
    Francesca.

    RispondiElimina
  29. Ciao Rosa, leggo solo oggi questo tuo post, del quale capisco il sentimento.
    Personalmente non riesco più nemmeno a guardare "Blob", cosa che facevo abitualmente al computer nelle pause di lavoro, lo scoramento è troppo in confronto alla risposta che viene dalla nostra società di automi obbedienti.
    Resto in attesa di un cenno e ti abbraccio
    Namastè

    RispondiElimina
  30. Anch'io sono stanco della molta indifferenza in giro; ma non bisogna mollare. Qualche mese fa con i referendum abbiamo vinto e non ci possiamo fermare proprio adesso. Forza Rosa ti aspettiamo.

    RispondiElimina
  31. Mi dispiacerebbe moltissimo se perdessi la mia lettura quotidiana. Sei una fonte preziosa di informazione, come ce ne sono poche nella blogosfera. Spero di cuore che dopo la pausa meritata tornerai a scrivere. Un abbraccione

    RispondiElimina
  32. Ragazzi grazie a TUTTI, VI VOGLIO BENE!
    ...e per la miseria, mi siete anche mancati!!! ;-//
    Cercherò, in qualche modo di far sopravvivere questo straccetto di blog ;-))

    Un abbraccio forte a TUTTI VOI ^__^
    Namastè

    RispondiElimina
  33. E' da ieri sera che penso alle parole che ti ho scritto, e ho pensato che probabilmente non rendevano bene l'idea di quello che ci dai.
    Ho sentito un gran bene le prime volte che passavo di qua, e quel "gran bene" non ha fatto che accrescersi, i pensieri che lasci fanno parte della mia speranza e del mio pensare, e l'idea di non poterti più leggere lascia un bel po' di amarezza, si crea innegabilmente una mancanza.
    Ma non ti posso biasimare e probabilmente tirare il fiato è la cosa di cui hai più voglia e necessità (cosa che anche io, per motivi diversi, sto facendo con il Giardino e con la rete in genere).
    Ecco, Rosa, ti volevo solo dire che ti voglio bene.
    Namastè

    RispondiElimina
  34. Sono convinta che valga ancora la pena di lottare. I momenti di stanchezza però sono fisiologici. Aspetto il tuo ritorno, senza fretta :-)

    RispondiElimina
  35. io ti abbraccio perchè ti capisco.

    RispondiElimina
  36. Quanta ipocrisia...guardali cosa ti hanno scritto.
    Chi dice:
    Non ci lasciare
    Chi non mollare
    chi ti voglio bene e senza il tuo spazio le mie giornate sono vuote
    Chi si scusa
    chi bla bla!
    Ma quanta ipocrisia!
    Ma quanta falsità!
    ma non ti rendi conto che la gente ti prende per il culo?
    A questa gente di te di me e di altri non gliene fotte un cavolo!lo capisci?
    Ma non vedi nei post seguenti che nessuno di loro ti è venuto piu a trovare?ma non è ridicolo?e la dignità?mammamia che figuraccia!
    Fa quello che dice la tua testa e non gli altri!e se questo è stato un modo per attirarti i visitatori beh!mossa errata!figuraccia!
    Buona fortuna Rosa!

    RispondiElimina
  37. Ciao Maria,
    ho attraversato un brutto momento come può capitare a chiunque, ma credo che questo non sia affar tuo.
    I commenti nei post successivi sono disabilitati e forse è per questo che non ce ne sono... non credi?
    Non ho alcun bisogno e, sinceramente neppure mi interessa di attirare visitatori!
    Grazie della visita e del veleno che gratuitamente sei venuta a vomitare qui e del quale non sentivamo alcun bisogno!
    Buona serata e che la vita possa sorriderti.
    Namastè

    RispondiElimina
  38. (@DAYTON) IO quando posso tempo permettendo,visito questo blog e non prendo per il culo proprio nessuno,non ti abbiamo forzato noi a venire qui ,maria68 sei tu che ai chiesto di essere qui E ALLORA RISPETTA CHI TI HA ACETTATO !!!!!!

    RispondiElimina
  39. Ciao Rosa non mollare mai, trovarne di straccetti di blog come il tuo! ;)
    Spero passi veloce questo tuo momento no e vaffanculo all'ipocrisia e a tutto quello che ci fa male!
    Un abbraccio

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.