sabato 14 aprile 2012

FISCAL COMPACT. LO "SCANDALO LEGA". ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA PER NASCONDERE...

LA MOSTRUOSA MODIFICA DELL'ART. 81 COST. ?

DI JESTER FEED
rischiocalcolato.it
Fra qualche giorno in Senato dovrà essere votata la modifica dell’art. 81 Cost. che introdurrà il cosiddetto pareggio di bilancio, e cioè l’obbligo per lo Stato di pareggiare costi e ricavi. Una norma importante, ma che nasconde un terribile effetto: la consegna definitiva del nostro paese nelle mani delle oligarchie bancarie e finanziarie, perché con il pareggio di bilancio lo Stato non sarà più in grado di controllare e indirizzare l’economia nazionale attraverso le politiche anticicliche1.
La conseguenza è evidente: la nostra politica economica sarà gestita dal cosiddetto Fondo Internazionale Salvastati, dalla BCE e dalle oligarchie dei poteri finanziari mondiali che controllano i flussi di credito agli Stati tramite l’acquisto di titoli del debito pubblico (debito sovrano).
Ma andiamo indietro e torniamo al Governo Berlusconi. All’epoca c’erano parecchie resistenze per l’approvazione della norma che l’UE ci chiedeva proprio in ragione della crisi finanziaria. Già da questo dato è possibile una prima lettura del mostruoso provvedimento che sta per essere approvato. Berlusconi e il suo governo tentennavano, ma i poteri finanziari non intendevano aspettare. Ecco dunque la mossa regina: esautorare Berlusconi e sostituirlo con Monti, il quale il 2 marzo 2012 firma con gli altri paesi europei il cosiddetto Fiscal Compact, un trattato UE attraverso il quale si impongono regole più rigide nel rapporto tra deficit e PIL. In altre parole, il deficit non dovrà superare in alcun modo il 3% del PIL.
Ma il Fiscal Compact comporterà anche un impegno per gli Stati membri ad abbattere l’attuale debito pubblico per ridurlo fino a raggiungere il 3% del PIL. E siccome lo Stato italiano ha un deficit stratosferico, questo impegno comporterà per il nostro paese manovre pesantissime per i prossimi anni e una previsione di crescita che è pari a zero, poiché lo Stato a questo punto non avrà più sovranità di politica economica, non potendo sforare i limiti imposti dal Fiscal Compact, pena l’applicazione di forti sanzioni.
Le opinioni degli economisti e degli osservatori politici sul punto peraltro si sprecano, e c’è chi ritiene che il Fiscal Compact determina la nostra fine come nazione e come Stato sovrano. Il che pare essere vero al di là dell’evidente pregio di una politica che tenga sotto controllo gli eccessi della spesa pubblica. Del resto, è sufficiente vedere come è stata gestita la questione. In sordina. La Camera ha già approvato la modifica dell’art. 81 Cost. con una maggioranza bulgara che scongiura già in prima battuta il referendum costituzionale. Se la norma verrà approvata nella stessa maggioranza al Senato, i cittadini non verranno consultati in merito alla consegna della sovranità politico-economica a soggetti estranei ai meccanismi democratici. In altre parole, i cittadini si ritroveranno a essere governati dalle oligarchie finanziarie e i nostri politici saranno il paravento democratico attraverso il quale queste oligarchie decideranno i nostri destini.
Nessun organo di informazione ne ha parlato. Mentre tutti si spendono nel parlare di Renzo Bossi e dello scandalo leghista, che guarda caso capita proprio a fagiolo in un contesto politico dove si sta per approvare una modifica costituzionale più che importante e che ridisegnerà gli assetti e i rapporti all’interno dell’Unione Europea a favore netto di banche e finanza e del potere politico della Germania. Non a caso, sia Gran Bretagna, sia Repubblica Ceca non hanno aderito al trattato, mentre il nostro paese, prostituto dell’UE, è il primo che si è calato le braghe e ha accettato questi vincoli di bilancio suicidi che non permetteranno politiche di finanza congiunturale.
Del resto potevamo farci ben poco con la classe politica mediocre che ci ritroviamo. Siamo stati avvisati con un metodo finanziario-mafioso. Proprio ieri, alla riapertura dei mercati finanziari, lo spread (il rapporto tra BTP e Bund tedeschi) è risalito a quota 400 e la borsa di Milano ha perso 5 punti percentuali. Un vero crollo in vista della votazione della modifica costituzionale. Come a dire: votate a maggioranza dei 2/3 e approvate il Fiscal Compact, o questo è quello che vi aspetta, puttane italiane… Il default.
  1. Durante le fasi recessive, le politiche anticicliche permettono maggiori investimenti pubblici per permettere una ripresa della economia.
tratto  da: ComeDonChisciotte

    21 commenti:

    1. Mi chiedo: se, nonostante l'inculata generale, i tagli, la tasse stratosferiche, i licenziamenti, i suicidi che sta causando etc.. non riusciamo a stare nei parametri, cosa fanno ci impiccano uno per uno?
      ..Ecco cos'era la nuova subdola, dittatura dell'era moderna!
      Ci toccherà di nuovo a combattere per liberarci da questa pletora di parassiti, che palle..

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Sì, parametri, per altro inventati da loro, che salvaguardano un sistema costruito a loro esclusivo vantaggio.
        Quel che mi chiedo è come, pur con la crisi che morde ed un suicidio al giorno, la gente non si accorga o finga di non vedere quel che sta succedendo.
        L'indifferenza e la distrazione che hanno instillato in noi è la loro migliore arma.
        Un abbraccio mr.Hyde!
        Namastè

        Elimina
    2. Siamo alla tragedia. Qualcuno, tempo indietro, profetizzò lo spettro di una futura ecatombe sociale e nazionale...Ci siamo: finis italiae!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Esattamente... è la fase traumatica, che permetterà loro di instaurare NWO.
        Quello che vogliono, però, è che si sia noi a chiederlo e ad invocare a gran voce il loro intervento.
        Non solo finis Italiae, purtroppo...
        Un abbraccio Massimo.
        Namastè

        Elimina
    3. Ciao Rosa, hai ragione, sono proprio armi di distrazione di massa, il popolo bambino osserva e impara, quello che non dovrebbe nemmeno essere discusso!
      La tipa che ruba i soldi delle tue trattenute e va da Vespa in prima serata a piangere?
      Crescita ZERO? Ma noi cresciamo a meno dieci oramai, li ricordate gli anni 90, inizio? Mani Pulite, le bombe, il Panfilo Britannia se non erro, Prodi, l'euro ... tutto ebbe inizio, la catastrofe si può solo abbattere oramai ... si svegliassero tutti domani sarebbe il risveglio da un brutto incubo
      Un abbraccio

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Però non si sveglieranno e mentre il tempo passa il sonno continua e la narcosi ipnotica si fa sempre più profonda.
        Dobbiamo comprendere che si deve ricominciare dall'alfabeto...re-imparare l'ABC dello spirito. Pensare di avere a che fare con gente cosciente, solo momentaneamente addormentata è sciocco. Hanno l'assoluto controllo del loro sonno e controllano i loro sogni... Matrix non è uno scherzo.
        Ricambio il tuo abbraccio e teniamoci forte amico mio... ce n'è davvero bisogno.
        Namastè

        Elimina
      2. Lo penso anch'io che ci si deve tenere forte ... ma non è un pensiero, si ammazza una persona ogni altro giorno, non contando quelle che uccidono loro, di volontà propria, con intenzione!
        Matrix non è uno scherzo, è un avvertimento per chi vuol intendere.
        Nella narcosi profonda faccio il cavernicolo nella caverna di silicio, in attesa di quella vera :-)
        Ciao Rosa e buona serata

        Elimina
      3. Buona serata anche a te carissimo :)
        Namastè

        Elimina
    4. Questa è la ciliegina sulla torta, perchè siamo già sotto una dittatura del pensiero unico ... serivirà solo a ratificarlo per legge.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Infatti il NWO non si accontenta del potere, vuole dalla sua parte anche le ragioni della legge.
        Un abbraccio Ally
        Namastè

        Elimina
    5. mi chiedevo quale giochino nascondevano questi uomini macchina che hanno messo a governarci, mi chiedevo quale prezzo pagare per aver deciso di scoprire la lega...ora è tutto un po' più chiaro...

      un abbraccio Rosa

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Non si sacrifica un cane da guardia del potere per nulla...considera però che la Lega è un cane ribelle e un poco stolto che tende rivoltarsi, per cui due piccioni con una fava.
        Lezione impartita e distrazione ottenuta.
        Un abbraccio a te cara Lo!
        Namastè

        Elimina
    6. purtroppo abbiamo perso venti anni!!! Siamo un popolo senza dignità e senza memoria, ma non mi stupisco visto che solo il 6% legge i giornali, ancora meno i libri e così andando ancora oltre.....cinema, teatro...insomma cultura e civiltà.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Sappiamo bene che è così. L'italiano non si informa e non legge. Anche se, a mio parere, quei pochi che lo fanno sono troppo spesso vittime di un'informazione guidata e manipolata, così come di una cultura asservita alle logiche del potere.
        Un abbraccio.
        Namastè

        Elimina
    7. E non sarà tempo di svegliarsi tutti a livello europeo?

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Direi proprio di sì Adriano caro!
        Un abbraccio.
        Namastè

        Elimina
    8. Suggerisco di inserire, oltre alle opzioni "divertente", "interessante" e "eccezionale", "immane cazzata".

      RispondiElimina
    9. Io credo che da parte di tutti quelli che come voi ed io compreso, che hanno capito cosa si muove in pentola dobbiamo organizzarci ed informare i nostri concittadini della verità con iniziative locali e capillari di città in città usando il contatto diretto e non solo internet.

      Ci vuole un'organizzazione da parte nostra capillare e una comunicazione con tutti quelli che su internet hanno dato nel passato e altri danno attualmente informazioni su come agire e reagire per far cadere questo sistema di potere occulto.

      Dobbiamo imparare a formare un fronte unico e non imitare i politici che ci danno un messaggio di divisione quando invece loro sono tutti d'accordo.

      Tommaso

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Certo Tommaso, in realtà dovremmo, ma sinceramente questa evenienza mi appare ancora piuttosto lontana, quelli che potrebbero essere intesi come "movimenti" generalmente iniziano bene ma sono, troppo spesso, oggetto di interesse della "politica" partitica e finiscono con il divenire reti da pesca.
        Eppure la speranza resta proprio in questi movimenti...oltre che nel togliere la base di appoggio alla politica tradizionale.
        Grazie della visita, a presto!
        Namastè

        Elimina
    10. ripeto la frase di Adriano "E non sarà tempo di svegliarsi tutti a livello europeo?"
      Prima del fiscal compact ci vuole l' employment compact
      fissare livelli di disoccupazione il cui superamento sono da considerare catastrofe umana.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Vero Francesco concordo, lo diciamo spesso ed in molti che questo risveglio europeo è necessario, ma non con questa politica (p minuscola)...non con la logica del meno peggio. Certamente sì, un governo ed un' Europa composti e guidati da esseri umani portatori d'anima dovrebbero preoccuparsi del dolore dei propri popoli, anzichè del benessere dei pochi ricchi e delle loro banche...ma non è così.
        Quindi qualsiasi collaborazione con loro è da considerare un tradimento.
        Un abbraccio e buona domenica.
        Namastè

        Elimina

    La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
    Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

    Grazie.