giovedì 5 aprile 2012

SUICIDI E DEPOPOLAZIONE

di Giandiego Marigo

E' notizia ormai quotidiana, la disperazione con la conseguente esplosione di paura e follia che viene seguita dal suicido. Un assurdo, disumano centellinare, un ricorrere di gesti ultimativi.
E' strano come quando le eterne Cassandre li prevedevano venissero accusate d'ogni nefandezza, dal disfattismo al terrorismo ideologico...eppure questi suicidi sono la logica ed ovvia conseguenza di una serie di comportamenti tesi a provocarli. Non gesti estremi, di persone deboli ed incoscienti dunque, ma una condizione oggettiva atta a crearne le premesse.
Riporterò qui sotto alcune citazioni estrapolate dalla rete.


"Alla presente vasta sovrappopolazione, attualmente ben al di sopra della capacità portante della Terra, non si potrà rispondere con riduzioni del tasso di nascita attraverso contraccezione, sterilizzazione ed aborto, ma solo con la riduzione del numero di persone attualmente viventi. Questo dovrà essere fatto con qualunque mezzo"
Initiativa delle Nazioni Unite ECO-92-list 2008 EARTH CHARTER
******************
Per stabilizzare la popolazione dobbiamo eliminare 350.000 persone al giorno. E' una cosa orribile da dirsi, ma è altrettanto orribile non dirla"
Jacques Cousteau (1998), esploratore marino e testimonial dell'UNESCO
******************
"La popolazione mondiale ha bisogno di essere diminuita del 50%"
Henry Kissinger(ONU 2005)

******************
Sono solo alcune delle “battute” fatte nel tempo da personaggi di spicco in situazioni “ufficiali”. Non follie di dietrologi dunque ma manifestazioni pubbliche di una teoria economica precisa, non di un eretico fondamentalista ed estremista ma di un “maestro” dell'economia, studiato ogni scuola media superiore, e fondamento de primi anni degli studi di economia e di socologia.
Tale Thomas Malthus assertore della realtà che la crescita della popolazione avrebbe superato la produzione di cibo e portato ad una rappresaglia da parte di Madre Natura (Controllo malthusiano). I suoi scritti vengono insegnati ad ogni studente di sociologia durante il primo anno di corso, ma anche mia figlia che ha fatto ragioneria lo conosce benissimo come fondamento dell'analisi economica moderna, anzi è proprio lei che me lo ha segnalato.
Queste teorie sono diventate il credo fondamentale per molti globalisti che perseguono il controllo della popolazione mondiale con ogni mezzo.
Questa idea promuove la deduzione che i poveri, gli ultimi, gli inutili debbano soccombere perché superano la capacità portante della Terra.
Malthus credeva che non si dovevano perseguire nè salari maggiori nè protezione sanitaria perchè questi due fattori avrebbero permesso ai poveri di sopravvivere e riprodursi in modo esponenziale, così da causare il problema del sovrappopolamento.

Malthus introduce il concetto di salario di sussistenza, cioè il livello medio del salario necessario per soddisfare le esigenze ritenute fondamentali. Secondo Malthus, fino al salario di sussistenza non ci si sposa, né si fanno figli.” (wikipedia).
Se mia figlia ha studiato Malthus posso immaginare che lo abbiano fatto anche Mario Monti, la sua cricca e tutti quelli come lui che oggi dominano il mondo. Follie come il Nazismo e l'eugenetica o la de-popolazione del Gruppo Bilderberg (di cui Kissinger fa parte e che riunisce l'elite mondiale ), non derivano dal nulla, non sono follie di dittatori impazziti, ma rappresentano unicamente l'applicazione di una teoria insegnata a tutti gli studenti di economia.
Quindi torniamo laddove siamo sempre stati, anche nel piangere, sempre ed inesorabilmente dopo, queste morti così crude, violente e terribili. Che ci obbligano a girare il capo, anche se non vorremmo, anche se preferiremmo continuare a fingere che non stia succedendo nulla. Ci piacerebbe tanto credere a chi ci narra di crisi finite e superate e di un paese che ce la sta facendo, quello che vediamo, sempre a patto di guardare attorno, però ci dice altro.
Difficile che questa condizione possa cambiare, non se si continuano ad applicare parametri, regole e misure che partano dal concetto che una parte dei viventi debba essere perduta. Non per cattiveria palese, ma perché si è studiata economia e ci si ritiene uomini di scienza.
Non ci riusciremo certamente, a cambiare, se continueremo a pensare che questo modello mostruoso sia l'unico possibile e sia diretta conseguenza di quello che noi chiamiamo “Progresso e Civiltà”. Non sino a quando chiameremo tutto questo scienza e lo insegneremo nelle nostre scuole come riferimento di crescita in positivo. Questa “ideologia” e talmente radicata nel sistema da aver creato una giustificazione spirituale adatta a sorreggerne la filosofia, il trionfo dell'adatto, del giusto, del forte...del figlio prediletto, del popolo eletto. In particolare poi nel cattolicesimo e nel protestantesimo l'istituto della confessione, pubblica o privata, permette di essere pessimi quando occorra. La vocazione alla evangelizzazione ed all'apostolato, la convinzione che quello di cui si è convinti sia l'unica verità con le conseguenti crociate o jaad che dir si voglia
Ci si chieda perché l'umanità, ed in particolare i suoi uomini di potere, sembri non vedere quello che sta facendo al suo stesso pianeta, ci si chieda perché questa distruzione sistematica non si fermi nemmeno di fronte all'evidenza che anche i distruttori vivano nel medesimo ambiente.
E' dimostrato che l'attuale livello tecnologico possa permanere anche con il 50% o meno dell'attuale popolazione mondiale e che, anzi, questa diminuzione risolverebbe tutti i problemi di compatibilità e sostenibilità, nonché il riscaldamento globale, senza alcuna esigenza di modificazione dell'attuale modello...ed allora chiediamoci, che visione hanno gli Economisti...i Banchieri, I Signori della Finanza, i Padroni del Vapore...del nostro futuro? Ci si chieda se le lacrime che gli scherani del potere versano...di fronte a questi suicidi siano reali...e perché piangano . Ci si chieda infine se essi adorino il medesimo Padre che noi invochiamo, pur frequentando le nostre stesse chiese.

http://giandiego.wordpress.com/2012/04/05/suicidi-e-depopolazione/

7 commenti:

  1. beh... a volerlo dire fuori dai denti... le risorse non sono infinite, quindi dato che abbiamo già pescato tutto il pescabile, cacciato tutto il cacciabile... sarebbe veramente il caso di farci un pensierino... e di farci un nodino... ecco, lì per l'appunto, che tanto non siamo in via di estinzione... anzi fra un pò finiremo col mangiarci l'un l'altro !!!

    RispondiElimina
  2. non credo che avere dei figli sia segno di civiltà, semmai è vero il contrario, fermarsi finchè si è in tempo è segno di lungimiranza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. II controllo delle nascite è una cosa, creare le condizioni per una diminuzione reale della popolazione attualmente vivente un altra. Qui non si tratta di abbassare solo il numero dei nati, ma di intervenire pesantemente su quello dei viventi...Malthus teorizza il fatto di mantenere i salari ad un livello di sussistenza e non erogare l'assistenza non solo per contenere le nascite, ma anche per favorire le morti.
      Rispetto al controllo delle nascite sono d'accordo, ma attenzione, se è forzato si tratta di eugenetica.
      Grazie per il tuo intervento, buona serata.
      Namastè

      Elimina
  3. Ciao Rosa, ogni volta che sento parlare di aborto, controllo delle nascite e depopolazione mi viene il voltastomaco ... non riesco proprio a capire come possa una persona, che è venuta al mondo grazie all'incontro (più o meno voluto) di "altre" due persone, arrogarsi il diritto di decidere chi deva vivere e chi morire ... è questo sistema (pochi ricchi e tutti gli altri schiavi) che non può sopportare il crescente numero delle persone ... è solo la LORO propaganda (riscaldamento globale, epidemie-vaccini, mancanza di beni ed energia)perchè ci volgiono far credere che è colpa nostra (anche essere al mondo diventa, secondo LORO, un reato visto che ognuno di noi consuma ed inquina) ma ciò è vero solo in parte ... la colpa è quella che, pur vedendo lo sfacello della nostra società, crediamo ancora alle LORO folli teorie ... siamo così assueffatti da questa società piramidale che, stringi stringi, alla fine la grande maggioranza della popolazione vorrebbe solo salire di qualche gradino in modo tale che il sacrificio della base della piramide non li coinvolga.
    Se non apriamo gli occhi ed il cuore non potremmo mai vedere la realtà e cioè che i nostri problemi non sono quelli dichiarati dallA DITTATURA finanziaria-religiosa-politica-scientifica MA SONO LORO .. non sono umani. La prova di ciò è che ci sono sempre stati uomini e donne che hanno provato a contrastarLI (le famose eresie del passato o le comunità anarchiche nate a marsiglia e a barcellona) o che hanno fornito idee di abbondanza e di pace per tutti (senza richiamare tutti i grandi del passato è sufficente leggere i libri di B. Lipton o di G. Conforto per capire che è solo un problema di visione, o meglio di spirito).
    L'unico vero motivo perchè due persone decidano di interrompere il ciclo della vita è la loro consapevolezza di non essere altruisticamente pronti per fare l'unico miracolo che è rimasto a noi poveri schiavi umani ... solo da questo punto di vista è comprensibile una drastica riduzione delle nascite ma questo alla fine rimane sempre una vittoria dell'ego.
    Rosa, sono veramente sorpreso (e deluso) quando mi accorgo che sono moltissime le persone che non vedono che siamo sull'orlo del baratro e che non capiscono che la soluzione è più semplice di quella che ci proprinano i tecnocrati: L'AGAPE.
    Non riesco più ad accettare le convenzioni sociali per cui non posso e non voglio augurarti buona pasqua (perchè è solo una farsa) ma con tutto il mio cuore auguro a te e a tutte le persone che credono nella forza dell'amore una buona vita.
    Namastè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu ci richiami all'importanza dei "motivi" delle "profonde ragioni" che muovono il mondo. Affettuoso richiamo che accetto volentieri.
      Sicuramente quello che ci circonda e la cultura che lo sorregge non sono "nostri" ma LORO, così, anche l'adorazione illuministica e laica della Dea Ragione e quel che ci sembra scientifico, giusto e persino razionale, appartiene sempre e comunque a quel che LORO comoda che noi si sappia e si pensi. Matrix non ama le libere opinioni. La descrizione delle emergenze, le crisi, i gravi traumi sono ancora e sempre narrati e gestiti da loro mediante l'enorme potere mediatico che possiedono. Quindi è certamente vero che "l'emergenza popolazione mondiale" è parte di questa LORO descrizione, così come la fame nel mondo è un'effetto della LORO nefanda presenza. Resta il fatto che le risorse siano limitate e che l'umanità debba rapportarsi con questa realtà. Come? La risposta è sin troppo semplice, rifiutando nettamente questo sistema e liberandosene insieme a suoi fautori disumani. Cambiando le regole del gioco e quindi rimuovendo l'impedimento al libero fluire di questa volontà di cambiamento. E' ovvio che tutto questo a LORO non vada affatto bene e che si oppongano con ogni arma, ne hanno tantissime e molto sofisticate, cercando di piegarci in ogni modo, minando il nostro morale, ogni rinuncia alla resistenza per loro è una vittoria.
      Proprio oggi, più che mai, dovremmo essere gioiosi ed attivi e piegare con la forza del nostro amore ogni tentativo di renderci sordi, ciechi ed insensibili alla vibrazione che ci circonda...perchè è questo che vogliono un esercito di schiavi conniventi ed appagati, controllati con la paura e nutriti con il consumismo, facilmente gestibili, da aumentare o diminuire alla bisogna.
      Niente buona pasqua, sono d'accordo! Ma solo e sempre Buon Amore!
      Namastè

      Elimina
  4. Ciao Rosa,non so se domani riuscirò ad avere un po' di tempo per il computer quindi gli auguri di Pasqua te li faccio così...clicca qui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pietro!
      Pace e serenità anche a te!
      Un abbraccio.
      Namastè

      Elimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.