domenica 22 aprile 2012

What the bleep do we know? (Italiano)


Ma che ..bip.. sappiamo veramente!? è un documentario sorprendente. Con l'aiuto di oltre una dozzina di scienziati sperimentali e teorici, esso vi guida attraverso lo specchio della fisica quantistica all'interno di un universo che è più bizzarro e vivo di quanto si sia mai immaginato. E poi vi conduce ancora oltre, ai margini estremi della nostra conoscenza scientifica della coscienza, della percezione, della chimica del corpo e della struttura cerebrale. Di che cos'è fatto un pensiero? Di che cos'è fatta la realtà? E soprattutto, come può un pensiero modificare la natura della realtà?

6 commenti:

  1. Ciao Rosa, semplicemente stupendo questo film vero? Io l'ho visto diverso tempo fa ma hai fatto bene a riproporlo, le cose belle vanno ricordate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche io lo conoscevo già, è molto bello! Ma hai ragione caro Dioniso, ci sono alcune cose che andrebbero ricordate all'infinito!
      Un abbraccio e buona domenica carissimo!
      Namastè

      Elimina
  2. Risposte
    1. Vero... tutti dovrebbero guardarlo e meditare...
      Namastè

      Elimina
  3. Ti ringrazio anch'io per averlo ricordato, questo film.
    Mi sa che è tempo di rivederlo.
    Magari è per me il momento di ritrovare la prospettiva dalla quale guardavo il mondo nel momento in cui l'ho visto la prima volta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti auguro di riuscire a farlo...lo auguro a tutti noi. Effettivamente si esce rincuorati e rinfrancati dalla sua visione.
      Un abbraccio.
      Namastè

      Elimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.