sabato 19 maggio 2012

TENTATA STRAGE A BRINDISI: UN MORTO E SETTE FERITI. STRATEGIA DELLA TENSIONE

di Gianni Lannes

L’esplosione ha preso di mira gli studenti: un morto e sette feriti. A terra libri bruciati, scarpe e vetri rotti.  Sabato 19 maggio 2012, ore 7,50 circa, in via Galanti. Due bombole del gas collegate su un muretto. Due deflagrazioni distinte davanti all'Istituto professionale per i servizi sociali “Morvillo-Falcone” ha provocato la morte di una giovane studentessa pendolare (16 nativa di Mesagne) - Melissa Bassi e Veronica Capodieci - ed il ferimento di altre sei. Secondo i primi rilievi, per far esplodere la rudimentale ma potente bomba è stato utilizzato un telecomando: chi l’ha azionato ha atteso che gli studenti si avvicinassero prima di innescare la detonazione. L'ordigno è esploso questa mattina intorno alle 7,50 in via Galanti.  L’intento era di fare una strage. La scuola Morvillo Falcone aveva vinto il primo premio della prima edizione del concorso sulla legalità. Lo ricorda il portale studentesco Universinet.it che chiede con forza "una immediata reazione dello Stato contro la barbarie terroristica di stampo mafioso che ha colpito un istituto da sempre impegnato in prima linea per promuovere la cultura della legalità contro tutte le mafie".  Dichiara a caldo Angelo Rampino, il preside dell'Istituto professionale Morvillo Falcone di Brindisi:  “Volevano uccidere. E' stato fatto per uccidere: a quell'ora le ragazze entravano, proprio a quell'ora. Fosse accaduto alle 7,30 non ci sarebbe stata nessuna conseguenza”.  Secondo gli inquirenti l’obiettivo era la scuola e si propende per pista mafiosa. Secondo il sindaco di Brindisi, Cosimo Consales «È un attacco della criminalità organizzata senza precedenti. Ci sono troppe coincidenze in questa vicenda. Mi auguro che siano solo tali, anche se in questo momento la nostra unica preoccupazione è quella dei ragazzi». «È un attentato mafioso fatto per uccidere» ha aggiunto Nicola Fratoianni, assessore alle legalità della Regione Puglia. L'ordigno «poteva provocare una strage - ha detto Salvatore Giuliano, preside dell'istituto superiore Majorana di Brindisi, che ha nove classi nella sede dell'istituto Morivillo-Falcone - Pochi minuti dopo sarebbero arrivati tutti i ragazzi, sarebbe successa una tragedia infinita. Qui ci sono quaderni zuppi di sangue, brandelli di oggetti. L’esplosione l'hanno sentita in tutta Brindisi, non era certo una azione dimostrativa».

Terrorismo di Stato? - L’obiettivo sembra un diversivo, insomma un classico depistaggio dell’intelligence più o meno deviata che alberga nel Belpaese. Chi sono i mandanti? Qual è il movente? Una cosa è chiara: la “criminalità organizzata”, o meglio la Sacra Corona Unita non avrebbe interesse ad accendere l’attenzione sulle sue attività illecite, risvegliando lo Stato in perenne letargo, per cui ogni tanto fa il lavoro sporco. E allora, come si spiega? Forse, il sistema di potere ha rimesso in moto la collaudata macchina rodata dalla Cia con la strage di Portella della Ginestra (1 maggio 1947), nota come “strategia della tensione” che tante vittime innocenti ha già mietuto in passato. I tempi sono bui e dall’alto si alimenta il caos. La bomba a Brindisi con il corollario di vittime innocenti sembra la prima di una lunga serie.  La “strategia della tensione” è in uno stretto legame con il fenomeno generale del terrorismo di stato e indica la partecipazione nascosta (o comunque il benestare) di settori dello Stato in azioni terroristiche ai danni del popolo italiano. Cui prodest? E’ magari un violento tentativo ideato molto in alto, come nel passato, per imbrigliare, anzi sedare sul nascere la pacifica protesta sociale per condizioni di vita ormai impossibili? SONO PRONTE PER CASO LEGGI SPECIALI?
 

25 commenti:

  1. Che Dio ne abbia pietà! Non intendo aggiungere altro...

    RispondiElimina
  2. Sì, meglio non aggiungere altro!
    Un abbraccio Legolas.
    Namastè

    RispondiElimina
  3. ATTO TERRORISTICO O STRAGE DI STATO ? ... ATTENZIONE , QUEST' ATTO INFAME , E' STATO VERAMENTE , UN PLATEALE GESTO MALAVITOSO ? MIRATO A COLPIRE LA PROTESTA DELL'ITALIA ONESTA ,( LA CAROVANA ANTIMAFIA , CHE PROPRIO OGGI , DOVEVA PASSARE DA BRINDISI ) , OPPURE , SOTTO SOTTO , SI NASCONDE QUALCOSA DI PIU' SUBDOLO E MALEFICO ? UN AZIONE BELLICA , STUDIATA A TAVOLINO DA FORZE POLITICHE E VERTICI MILITARI , AFFINCHE' , I CITTADINI , GIA' INDEBOLITI NEL FISICO E NELLA MENTE ... STANCHI , IMPAURITI , IMPOVERITI MA SOPRATTUTTO RASSEGNATI ... ACCOLGANO COME UNICA SOLUZIONE POSSIBILE , LA MILITARIZZAZIONE DELL'ITALIA E DI TUTTA L'UNIONE EUROPEA ?... "SOGNO ACCAREZZATO" DA UN SISTEMA OLIGARCHICO , IL GOVERNO OMBRA MONDIALE (NWO) , I COSIDDETTI ILLUMINATI , CHE INFISCHIANDOSENE DELL'UOMO E DI DIO , NEL PERSEGUIRE IL LORO DISONESTO PROGETTO , PRETENDE COSI' , DI DOMINARE L'INTERO PIANETA ... OCCHIO DUNQUE ! ... PRIMA DI TRARRE CONCLUSIONI AFFRETTATE , RIFLETTIAMO ... 2+2=4 ACCADE SOLO IN MATEMATICA ... E LA POLITICA , NON LO E' !!!

    RispondiElimina
  4. L'importante è non darsi per vinti, non rassegnarsi alla violenza. L'attacco è un segno di paura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No! Rassegnarsi proprio mai!
      Un abbraccio Sara.
      Namastè

      Elimina
  5. Nel Paese dove sono nata e cresciuta hanno più volte sperimentato e usano ancora al giorno d'oggi la strategia della tensione (era in corso proprio fino a dieci giorni fa).

    Di solito il governo lo fa quando stanno per aumentare i prezzi e il popolo sta per sprofondare in una crisi economica ancora più grave. Allora, per sviare l'attenzione generale e per far capire al popolino che ci sono delle cose molto più paurose della mancanza del denaro, (come per esempio una guerra), gli organi interni in collaborazione con l'alleanza della minoranza etnica aizza per un paio di settimane degli scontri multietnici. La gente si spaventa, i prezzi aumentano senza una reazione concreta, e tutto torna come prima.

    Spesso lo fanno anche i dirigenti esterni come gli americani, quando vogliono impossessarsi di qualcosa. Insomma, questa strategia della tensione è la preferita di tutti. Evidentemente anche la più efficace :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto il mondo è paese.
      Le tattiche nella strategia della tensione sono di scuola dei servizi segreti e speciali, che i maestri siano CIA o KGB pochissimo importa, il rapporto è il medesimo, un'elite che difende sè stessa ed i propri privilegi.
      Un abbraccio Selene :)
      Namastè

      Elimina
  6. La strategia della tensione in atto ... e come potrebbero altrimenti pignorare o sfrattare persone ammalate e anziane senza che la gente batta ciglio?
    Non c'è altro modo per i ricconi di mantenersi tali se non uccidendo, questo lo dovremo capire tutti, questi uccidono, non sono solo ricchi ed egoisti, NO!!!
    Ho scritto anch'io su questo un po di righe attaccate ad un video proprio a puntino sul tema impagolamento mentale, di pensiero: La startegia della tensione serve a questo
    Ciao Rosa, Namasté

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Distrazione di massa e controllo tramite la paura, il terrore e lo shock programmato!
      Un abbraccio Dioniso, Namastè

      Elimina
  7. Sono contento di leggere i commenti del tuo blog, sintomo che la gente ha almeno capito qualcosa, qui, in rete, non si scappa, la verità viene a galla. Rete obbligatoria per tutti, per legge ... haahaahha

    RispondiElimina
  8. Occorre riflettere, si... non devono parlare nè la rabbia nè il dolore... solo che... ma che cosa certi uomini riescono a diventare...

    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente il comportamento migliore da tenere, ma l'orrore è davvero moltissimo di fronte a tanta inutile crudeltà.
      Un abbraccio Vess.
      Namastè

      Elimina
  9. Ricominciamo con la blasfema strategia del terrore!!! Stragismo di stato??? A chi daranno la colpa, questa volta?
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla Mafia pare...che pure essendo sempre quel che è, cioè un montagna di merda, oggi pare adeguarsi al gioco di chi vuole stato forte e leggi speciali.
      Sì blasfema, dici bene!

      Grazie Massimo, buon fine settimana anche a te.
      Namastè

      Elimina
  10. Chiunque sia stato dovrà pagare il prezzo di questa VIGLIACCHERIA... Basta stragi, basta mafia, basta sangue innocente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non essere d'accordo con te? Aggiungerei anche basta stragi di stato impunite!
      Buona serata Max.
      Namastè

      Elimina
  11. Adesso dobbiamo essere tutti uniti contro gli autori di questo attentato, chiunque essi siano. Andiamo in fondo, non fermiamoci alle apparenze, si devono trovare i responsabili, che devono pagare, caro, quanto hanno fatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente sì, sono d'accordo, perchè venga fatta chiarezza, non solo sui responsabili materiali, ma anche sui mandanti di questo attentato.
      Buona serata, Namastè

      Elimina
  12. Ciao Rosa, non servono più parole ... gli attentati capitano sempre "a fagiolo" ... c'è, secondo me, un'unico modo per sconfiggere il sixtema: tutti quelli che non lo vogliono più, che non vivono solo per il lavoro, le ferie e la pensione, che immaginano un momdo organico e gilanico devono fermarsi e rifiutare totalmente il sistema ... ora ....
    Namastè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu hai ragione amico mio e sai bene che sono con te. E' l'unica via da percorrere, ma va imboccata e percorsa ADESSO, SUBITO...non c'è altro tempo da perdere...o non ci sarà più alcuna possibilità di cambiamento.
      Un abbraccio.
      Namastè

      Elimina
  13. Non è affatto una coincidenza la concomitanza tra la consapevolezza popolare che sta(va) crescendo nei confronti della banda bassotti (politici ladroni) e che sta(va) arrivando in questi giorni quasi ad una insurrezione popolare contro monti equitalia & C. e questa bomba piazzata dallo stato per confondere l'opinione pubblica!
    Anche il terremoto è stato provocato dallo stato (HAARP) tanto per dare il colpo di grazia! Così oggi quelli che andranno a votare per il ballottaggio saranno ancora più impauriti e confusi.
    Il popolino adesso invocherà l'aiuto e la protezione dello stato (dimenticando imu, monti, bossi etc) mentre lo stato dei ladroni si difende dal popolo incazzato mettendo bombe e provocando terremoti per distrarlo!
    E' come chiedere aiuto al boia che sta affilando la lama per tagliarti la testa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gianni ti rileggo qui con grande piacere!
      Sono d'accordo con ciò che dici, stavo scrivendo esattamente questo ad un amico in una mail stamani.
      Stanno stringendo i tempi e questa coscienza che si va diffondendo, non piace loro affatto. Sono abituati a governare gli eventi con la paura ed a basare il loro dominio sul terrore, quindi dal loro punto di vista, arrogante e senza pietà, perchè mai dovrebbero cambiare un metodo che ha sempre funzionato bene? Queste "coincidenze" terribili, purtroppo le abbiamo già viste...non hanno molta fantasia per cambiarle.
      E' esattamente quello che vogliono: Il popolo impaurito che invoca protezione e le condizioni apparenti di "emergenza" che giustifichino il loro operato. Per ottenere questo non hanno mai badato a quanti dovessero sacrificare. Assisteremo anche stavolta al pianto greco dei coccodrilli. Ancora una volta la gente invocherà l'ordine e la disciplina?
      Ti abbraccio forte Gianni, buona domenica.
      Namastè

      Elimina
  14. inaccetabile! no da essere umani e neppure da animali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però molto funzionale al potere...chissà come mai!
      Buona domenica Michele, un abbraccio.
      Namastè

      Elimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.