domenica 20 maggio 2012

Terremoto in Emilia Romagna abbiamo un governo indovino?

segnalato da LARA


Ancora una volta la terra trema,  ma questa volta è diverso, e vedremo perchè.
Certo come sempre ci sono i morti , speriamo l'elenco si fermi a tre, altro dolore, altra paura. E' stato forte anche questo terremoto pare di magnitudo 5,9 e si avranno altre scosse, si spera senza conseguenze, di minore intensità .
E' partito dalla Emilia Romagna ed è stato percepito in tutto il nord est distintamente come anche in Toscana e Lombardia,
Secondo il 118, due persone sono morte a Sant’Agostino di Ferrara, per il crollo di una fabbrica di ceramica; morta una persona nel crollo di un capannone industriale a Ponte Rodoni di Bondeno.
Ancora una volta, si sa l'Italia è terra di sismi, ma questa volta  il Governo imposto, il governo delle Banche  è stato preveggente, non che abbia informato la popolazione, non avrebbe potuto, i sogni, le previsioni, le divinazioni, sono materia labile, incerta il Cicap sarebbe insorto,  epperò un bel decreto legge svelto svelto varato tre giorni fa, un governo dei tecnocrati poteva farlo, e lo ha fatto, il 17 Maggio il decreto  era bello bello pubblicato in Gazzetta Ufficiale:
lo Stato non pagherà più nessun danno dovuto a catastrofe naturale, i cittadini se vorranno premunirsi dovranno pagarsi delle belle polizze assicurative per la gioia del cartello delle Assicurazioni/banche.. chi non potrà si arrangerà.. “se sei povero ti tirano le pietre” si cantava e di pietre agli Italiani ne stanno tirando sti tecnocrati

Decreto legge n.59 sulla riforma della Protezione Civile pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. «...al fine di consentire l’avvio di un regime assicurativo per la copertura dei rischi derivanti da calamità naturali sui fabbricati a qualunque uso destinati, possono essere estese tutte le polizze assicurative contro qualsiasi tipo di fabbricato appartenente a privati». E questo per poter «garantire adeguati, tempestivi ed uniformi livelli di soddisfacimento delle esigenze di riparazione e ricostruzione». Cosa che lo Stato non può più permettersi per cronica carenza di fondi».
Il Governo ci spreme di tasse, ma ha carenza di fondi, come mai? ci sta togliendo tutto, e non si ferma.
Quanto dobbiamo scucire a breve per foraggiare il MES organo Europeo mostruoso, che rappresenta la morte totale della democrazia, che ci renderà schiavi e poveri a vita ? Cosa è il MES?
 

125.395.900.000€ a breve se ne andranno per questo inquietante “ "Meccanismo Europeo di Stabilità", che avrà il compito di affrontare "la crisi dei debiti sovrani" e disporrà di una liquidità iniziale di 700 miliardi di Euro, questa  la quota iniziale di partecipazione stabilita per l'Italia, poi chiederanno il resto, eccome se lo chiederanno, ci sarà un direttore generale che avrà poteri assoluti, non sarà indagabile, non dovrà rendere conto a nessuno e quando ai Ministri economici dei vari Paesi chiederà soldi, NOI dovremo in 7 giorni scucirli.
Assurdo vero ? La gente ste cose le sa? E' stata informata di esser passata da cittadino libero a schiavo ? NO, ma è stata informata di doversi pagare la Assicurazione contro le calamità, in un Paese in cui Banche ed Assicurazioni sono unite in un abbraccio indegno e tutti insieme allegramente fanno cartello indisturbate, mentre noi disciplinatamente paghiamo delle inutili Autority che “vegliano” 

24 commenti:

  1. Come al solito, paga chi muore!!!
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Ed ora oltre al danno la beffa!

      Bona domenica anche a te Massimo grazie!
      Namastè

      Elimina
  2. Maledetti figli di putt.. queste notizie col cavolo che le rendono pubbliche!Queste sono di una gravità estrema.
    E comunque, grazie per averci informato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tratta purtroppo di notizie poco piacevoli, di scenari piuttosto terribili e parecchio preoccupanti.
      Un abbraccio e grazie a te mr.Hyde!
      Namastè

      Elimina
  3. ma arrivati a questo punto, cosa paghiamo le tasse a fare? Lo stato ci sta tirando via il pane di bocca e non ci tutela più in caso di necessità. Ho paura a pensare verso dove stiamo andando a finire. Ho sempre creduto che le tasse bisogna pagarle ma non credo assolutamente che sia giusto che i nostri soldi vadano a rimpilzare i "buchi" finanziari delle banche e le panze dei nostri Tecnocrati e politici. Voglio esprimere grande solidarietà alle persone che hanno perso la loro casa e il loro futuro e che grazie al governo italiano se la devono cavare da soli. mi spiace tantissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, purtroppo, oggi le nostre tasse servono a tutto salvo a quello per cui dovrebbero in una democrazia, dall'acquisto di armi sino alla creazione di fondi di stabilità squisitamente bancari e privi di ogni controllo. Stanno restaurando il medesimo rapporto che esisteva nel medioevo, una classe nobile ed elitaria che si pasce delle tasse di un massa sempre più impoverita.
      Un abbraccio.
      Namastè

      Elimina
  4. Mamma santa che vergogna! Cmq è davvero un grosso problema la non informazione... Purtroppo certe cose non si sanno e basta, a meno che non vai a spulciarti tu il web minuziosamente. Ma è giusto questo?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No che non è giusto, una informazione equilibrata e sincera dovrebbe essere un diritto democratico, ma il potere preferisce grandemente la manipolazione.
      Un abbraccio.
      Namastè

      Elimina
  5. Sempre peggio !!!

    stanotte tanta paura !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'ho sentito nonostante non sia lontanissima dalla zona colpita (piacentino) ma ho visto le immagini, un disastro...posso capire paura!
      Un abbraccio solidale.
      Namastè

      Elimina
  6. Non ho parole........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................... Buona domenica Rosa...Namastè.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Giorgia, si fatica sempre più a trovare le parole!
      Abbraccio.
      Namastè

      Elimina
  7. Ma dai Rosa sempre a pensar complotti, è l'ennesimo caso ma poi il pupazzo presidente un pò l'aria da iettatore ce l'ha, comunque quando ho letto la notizia che lo stato non pagava più sempre ammesso che lo facesse anche prima, se non sbaglio nelle ultime catastrofi ha scaricato il costo sulla benzina, ho sentito una vocina che sussurrava....... stà a vedere che arriva la botta.

    buona domenica Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che complottista che sono, vero?
      E' vero, però, anche prima scaricavano i costi sul paese, ma almeno davano l'impressione che vi fosse una connessione fra le nostre tasse e la funzione dello stato in ausilio delle vittime di catastrofi. Oggi non si preoccupano affatto, nemmeno di illuderci...è chiarissimo come i soldi delle nostre tasse vadano in armi, e pianificazioni bancarie...mentre per il welfare e per aiutare la gente non c'è mai un euro.
      Anche io ho sentito la vocina, ma ritornando alla premessa, probabilmente è solo follia....
      Un abbraccio Zak, buona domenica anche a te.
      Namastè

      Elimina
  8. Ora che si è reso conto che mettere una bomba è stata una grossa stronzata perchè il popolo, nonostante la fessaggine che lo contraddistingue, non se l'è bevuta, lo stato cerca di uscirne "pulito" dicendo che l'attentato di brindisi è attribuibile al gesto isolato di un singolo. Niente più mafia, politica, brigate rosse, anarchici etc.
    Il conto torna.

    Sul terremoto
    Che le spese della ricostruzione a seguito di terremoti ricadessero sul popolo è cosa nota.
    Che per raccoglier soldi si aumentasse il prezzo della benzina, tasse, una tantum su questo e su quello ... è ancora più noto a tutti.
    Dov'era quindi la necessità di RIDIRCELO "formalmente" attraverso una legge?
    Probabilmente il senso è che, avendo già aumentato tutto ciò che era aumentabile ... per i terremoti in corso ed a venire, lo stato non scucirà neanche più un cent!
    La prossima sarà la tassa sull'aria!
    Tra una bomba ed un terremoto ... lo scopriremo solo vivendo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stanno ancora provandoci ad attribuire le colpe a destra ed a manca. Si tengono aperta ogni possibilità dall'attentato mafioso a quello anarco-insurrezionalista, ma prescindendo dalla responsabilità che verrà attribuita, resta la sostanza, di quella che sempre di più appare come una Strage di Stato.

      Rispetto al terremoto la tua analisi è condivisibile. In fondo abbiamo sempre pagato noi, ma si è già detto che sino ad oggi ci hanno lasciato la sensazione che questi danari andassero a coprire bisogni reali, oggi ci hanno tolto anche questa illusione e stanno chiarendo, che possono tranquillamente "perderci per strada" senza alcuna conseguenza.
      Ormai ci siamo, il prossimo passo sarà il contatore di respiri.
      Un abbraccione Gianni, buona serata!
      Namastè

      Elimina
  9. Ciao Rosa ... anche se non ci fossero annunaki e igigi, demoni a angeli, illuminati e luciferini, paradiso ed inferno, haarp scie chimiche e nwo ... da troppo tempo sono assurdamente poche le persone che gestiscono il tutto per cui parlare di complottismo è fuorviante ... ritorno al mio commento di ieri per invitare i veri terrestri a fermarsi ORA, come hai detto tu non c'è più tempo.
    Se puoi e se vuoi metti il video di Krisnamurti - il mondo siamo noi ... forse ora la gente comincerà a capirlo: basta palazzi, castelli, chiese e templi è ora di fondare una vera società circolare organica.
    Grazie ancora per la tua delicata e determinata presenza.
    Namastè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Se anche non ci fossero ed anche senza parlare di loro, non cambia molto, L'elite resta una realtà incombente, ben presente e tangibile. Tutt'altro che complottistica. Fermarsi ora sarebbe una possibilità di soluzione, ma dovemmo farlo tutti assieme e la vedo difficile, purtroppo.
      Metterò molto volentieri il video che segnali, che ho già visto a suo tempo e tutti dovrebbero vedere.
      E se la gente iniziasse a comprenderlo, certo sarebbe una buona, anzi un'ottima cosa.
      Sai che condivido la tua opinione rispetto al fatto che la strada sia proprio quella della società circolare ed organica...come tu la definisci.
      Grazie a te sempre amico mio.
      Namastè

      Elimina
  10. visto quello che è successo potrebbe non essere convertito in legge entro i 60 gg, quindi perdere efficacia sin dall'inizio... in questo modo ci sarebbero i risarcimenti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamolo per gli emiliani, ma sarebbe un espediente che, temo, non cambierebbe la sostanza.
      Condivido la tua speranza, perchè questo attenuerebbe qualche disagio nell'oggi, ma domani i nostri prodi banchieri sarebbero già pronti a ripropporre le loro mostruosità in nome del risparmio e dell'efficienza.
      Buona serata.
      Namastè

      Elimina
    2. no,no, non possono riproporlo facilmente...verrebbe meno la caratterizzazione di urgenza e necessità che lo giustifica.
      Se deve diventare una norma stabile il parlamento dovrà avere le palle di farlo diventare legge, non si potrà più addossare la colpa al governo...

      Elimina
    3. Sostanzialmente se perdesse le caratteristiche di decreto dovrebbe poi seguire un iter differente e passare dal parlamento, quindi con tempistiche differenti.
      Pur non avendo dubbi sulla faccia di bronzo dei nostri politici, forse questo potrebbe ostacolarne l'approvazione.
      Sono d'accordo, in linea di massima, ma ribadisco tutta la mia mancanza di fiducia nella politica, in generale, ma in particolare di quella made in Italy.
      Un abbraccio :)
      Namastè

      Elimina
  11. Ho una paura fottuta del terremoto, forse irrazionale, forse esagerata, ma questo governo mi fa ancora più paura. Grazie delle info.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E fai bene Ally, sono davvero terrificanti e molto pericolosi!
      Un abbraccione e buona serata.
      Namastè

      Elimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.