martedì 25 febbraio 2014

Mi fa male il mondo

Giorgio Gaber - Mi fa male il mondo



4 commenti:

  1. Drammatico e intenso.Le parole di Gaber sembra siano state scritte ieri,ed ha un modo di recitarle che ti lascia in tensione, col fiato sospeso, fino alla fine. Il video è perfetto per questo teso, molto bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Profetico aggiungerei, la sua visione va al di là di un generico qualunquismo e si addentra nei vizi tipicamente italioti descrivendo un dolore che è di molti ... sino a mettere il dito sulla e nella piaga, descrive questo paese, come un veggente... sì, sembra davvero sia scritta ieri Hyde!

      Elimina
  2. Ciao Rosa Giorgio è stato veramente grande perchè le sue parole purtroppo non solo sembrano scritte ieri ma sono anche quelle di domani ... il LORO mondo fa proprio male, il nostro dobbiamo ancora trovarlo.
    Un abbraccio.
    Namastè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo amico mio, Gaber è davvero un grande ... ci ha raccontati come pochi sono riusciti a fare. C'è tanta amarezza ed il sospiro della verità in quel che dice, in tutto il suo lavoro c'è la descrizione dell'uomo, senza fronzoli, con uno sguardo altro e decisamente fuori da ogni "concessione" sistemica. Un vero anarchico.
      Ricambio il tuo abbraccio con sincero affetto.
      Namastè

      Elimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.