domenica 19 novembre 2017

La necessaria maturazione

Ho sempre pensato che i compromessi sul benessere animale fossero monumenti all'ipocrisia. L'animalismo come "atteggiamento" è molto diverso da quello come "comportamento e scelta di vita". Essere parte del tutto e comprendere che ogni particella di vita lo è altrettanto è molto diverso dal "generico senso di colpa" di gruppi di ex onnivori annoiati. 
Comprendere che la fine del genocidio animale è un passo indispensabile per una civiltà diversa e per una visione altra è fondamentale anche per la crescita spirituale che siamo qui per portare a termine.

La nostra maturazione come Umanità passa da questa coscienza, dalla capacità di capire di non essere gli unici portatori della scintilla... gli unici figli dell'Anima Mundi.

Rosa Bruno

4 commenti:

  1. Mangiamo troppo e produciamo ancora di più per poi gettare via cibi che poi chiamiamo scarti. Che scellerata umanità.
    Namastè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Sari, con il solo cibo che buttiamo potremmo risolvere molti problemi di fame vera ... ma che dire, siamo sempre disposti ad auto-giustificarci.
      Namastè

      Elimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.