lunedì 25 ottobre 2010

Perché io sono un bambino e volevo solo vivere prima di morire.

 
 
Dai la Tua voce a chi è senza
Questa campagna di sensibilizzazione viene fatta direttamente da noi semplici cittadini del mondo.
Per fare sentire la Nostra voce direttamente a chi detiene gli strumenti per porre fine a questi orrori.
 Invitiamo tutti Voi a coinvolgere i Vostri amici, per chi gestisce un Sito o un Blog  vi invitiamo di divulgare questa campagna.
Grazie 


Lettera dei Bambini del Mondo

Siamo di tutte le parti del Mondo, dal Brasile alla Russia, dal Guatemala e dal Congo, dal Perù e dalla Cina. Vogliamo denunciare la situazione di sfruttamento in cui viviamo. Ci rivolgiamo ai rappresentanti dell'ONU, ai responsabili dei governi, a tutte le forze vive della società, e ai ragazzi e ragazze, uomini e donne dei Mondo che insieme vogliono diventare protagonisti di un cambiamento.




 
Lettera aperta di un Bambino di strada
  • Signori Presidente N.U. per la Popolazione (UNFPA)-del
  • Signor Presidente Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia
  • Signor presidente del Fondo Monetario Internazionale
  • Signori manager delle multinazionale,
  •  Signori On.politicanti di occidentale, dell'est, del sud, del nord;
  • Voi capi delle chiese umane
  • Signor intellettuale da salotto che con la pancia piena scrivi sul triste destino degli altri,
  • Signori Mass Media dell’informazione Voi che vi ricordate di Noi solo quando avete un scoop
  • A Voi tutti Cittadini del mondo fatte sentire la Nostra voce,noi siamo dei bambini di strada e’ non abbiamo voce per farci ascoltare
Guardateci bene negli occhi perché tra poco non ce  la faremo più  a reggere il vostro sguardo.
 Ho camminato da quando ho imparato a camminare ho scavato da quando ho imparato ad usare le mani,  ho pensato da quando il mio cervello ha iniziato a decifrare il muro che mi ostacola in ogni dove.
E tutto questo l' ho imparato quasi sempre per mangiare.Quelle poche volte che ci sono riuscito.Voi sapete cos'è la fame, tanto che mangiate ogni minuto
Parlate di pace, ma non ce n'è uno di voi che rinuncerebbe ai soldi delle armi; parlate del mondo diseguale e continuate a renderlo tale.
Io sono proprio arrivato alla fine ma voi non potete alzare la testa, dovete guardarmi, quaggiù, ancora negli occhi
In America-Latina siamo circa 30 milioni i minori che lavorano per aiutare la famiglia-viviamo per la strada, in forma stabile o temporanea, siamo all'incirca 15 milioni.
In Africa siamo ragazzi di strada, resi orfani dalla malattia dei nostri genitori,che Voi avete negato ogni cura ,mandando dei farmaci scaduti ,siamo orfani delle guerre che Voi avete sostenuto vendendo le vostre armi , siamo oltre 400.000
Nel solo Vietnam siamo  almeno 2,5 milioni di bambini (sotto i 16 anni) che viviamo in condizioni difficili.  126 mila orfani; 1,2 milioni di piccoli disabili; 20 mila ragazzi di strada; 56 mila bambini costretti a lavorare; migliaia di piccoli abusati sessualmente
In Russia in 230 siamo sono stati uccisi dai genitori o da altri membri della famiglia, Nella sola Mosca siamo oltre 10.000 bambini senza casa , mentre nella sola Bucarest siamo ancora oltre 2.000. In alcuni casi in Moldavia e non solo, diventiamo piccoli homeless quando gli orfanotrofi statali ormai privi di risorse sono costretti a disfarsi di noi.
Siamo stati costretti a diventare soldati,a prostituirci,a far parte di bande criminali ,a lavorare,ci avete usato come cavie per i vostri esperimenti in nome del progressoe della scienza,alla nascita se eravamo delle bambine ci avete sopresso e non solo in Cina o in India ,ci avete lasciate morirere negli Istituti privi di cure e di alimentazione avete abusato sessualmente ci avete sottoposto a mille torture ,se cio’ non bastasse ci usate anche per lo strapianto degli organi quando siamo ancora in vita
Vorrei dirvi ancora tante cose ma ora mi fermo perché io sono la vostra storia, quella vera, e sono quindi il vostro fallimento. Me ne vado senza speranza, io, che della speranza sono l'essenza, e sono troppo piccolo per pensare che qualcuno dopo di me cambierà questo mondo ipocrita. Perché io sono un bambino e volevo solo vivere prima di morire.

2 commenti:

  1. Invece che commenti bisognerebbe fare di più ma voglio ricordare questa importante citazione di Einstein che ho adottato anche nella home del mio blog.
    "non esiste nessuna Grande invenzione finchè al mondo ci sarà anche un solo bambino triste"

    Namastè

    RispondiElimina
  2. Hai ragione MARCo è assolutamente necessario fare di più.
    I bimbi sono fragili e indifesi e sono il futuro.

    Questa inumanità sta uccidento il suo futuro in ogni modo e con ogni mezzo...

    Namastè

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.