giovedì 21 ottobre 2010

Vegan in musica e Tv



Spesso all’interno dello “spazio televisivo” si notano affermazioni e, molto più spesso, illazioni fastidiose relative al mondo vegetariano e vegan.
Chi decide di scegliere uno stile di vita etico viene preso in giro, sbeffeggiato se non, addirittura, additato quale pazzo.
Ma il mondo sta cambiando e anche in tv, così come nelle radio, arrivano segnali positivi riferiti alla diffusione dello stile di vita vegan.
Così, in uno show che sta diventando sempre più popolare tra il pubblico di Mtv, chiamato “My life as Liz”, si conferisce alla protagonista, la giovane Liz appunto, anche la caratteristica di vegana. Quello che è stato definito come un “reality sceneggiato” racconta proprio la storia di Liz Lee, giovane studentessa che, ahilei, vive in Texas, uno degli stati forse meno adatti ad un vegano. Eppure, lei, oltre all’amore per la musica e al suo gruppo di amici, porta avanti il suo stile di vita etico con orgoglio.

Anche in radio, a livello internazionale, si fanno strada nuovi artisti vegan. Come la bella cantante Joy Valencia che sta completando il suo primo album e le cui attività si possono seguire sia sul sito ufficiale http://joyvalenciamusic.com sia su Facebook, all’indirizzo http://www.facebook.com/JoyValenciaMusic, sia, infine, su Twitter all’indirizzo http://twitter.com/VeganMusic. La ragazza, oltre ad aver fascino da vendere, canta anche in modo particolare, facendo rivivere le atmosfere degli anni Sessanta in chiave moderna.
Infine, è da segnalare la vulcanica Kris Carr, autrice del libro “Ho il cancro, vado a comprarmi un rossetto”, vegan dall’adolescenza ed ora, da quando ha iniziato la sua lotta contro una rarissima forma di cancro “cronico” promuove lo stile di vita vegan, crudista e un modo di vivere che si concilia con la natura. Bello il suo sito http://crazysexylife.com e il suo profilo Twitter http://twitter.com/Kris_Carr.
La rete, quindi, diventa il punto di partenza per conoscere le nuove realtà vegane, spesso nascoste ma pronte ad emergere al motto di “Go Vegan”

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.