sabato 23 ottobre 2010

Messaggio video di Fidel Castro contro la guerra nucleare


"In una guerra nucleare il "danno collaterale" sarebbe la Vita di Tutta l'Umanità."
Un forte messaggio in favore della Pace Mondiale e della Sopravvivenza della Specie Umana

di Fidel Castro Ruz
Global Research

Nota dell'Editore di Global Research

Dal 12 al 15 Ottobre 2010, ho avuto discussioni ampie e dettagliate con Fidel Castro a L'Avana, riguardo ai pericoli di una guerra nucleare, alla crisi economica globale e alla natura del Nuovo Ordine Mondiale. Questi incontri hanno portato ad un'intervista di ampio respiro e proficua, che sarà pubblicata a breve da Global Research e Cuba Debate. Il seguente messaggio di Fidel contro la guerra nucleare è stato registrato il 15 ottobre. Di seguito è riportato il testo di questo breve e forte messaggio , nonché la registrazione video. L'importante messaggio  è basato su analisi di Fidel Castro e sulla comprensione dei pericoli di una escalation militare, incluse  le minacce (confermate da dichiarazioni del presidente Obama e del Segretario di Stato Clinton) di usare armi nucleari tattiche, in via preventiva contro l'Iran.
Michel Chossudovsky, Global Research, 21 Ottobre, 2010




TRASCRIZIONE

L'uso di armi nucleari in una nuova guerra significherebbe la fine dell'umanità. Questo è stato candidamente previsto dallo scienziato Albert Einstein, che era in grado di misurare la loro capacità distruttiva di generare milioni di gradi di calore, che vaporizzerebbero tutto all'interno di un ampio raggio di azione. Questo brillante ricercatore aveva promosso lo sviluppo di quest'arma in modo che non diventasse disponibile per il  regime genocida nazista.

Ogni governo al mondo ha l'obbligo di rispettare il diritto alla vita di ciascuno e di ogni nazione e della totalità di tutti i popoli del pianeta.

Oggi c'è un rischio imminente di guerra con l'uso di quel tipo di arma e non ho il minimo dubbio che un attacco da parte degli Stati Uniti e Israele nei confronti della Repubblica islamica dell'Iran evolverebbero inevitabilmente  verso un conflitto nucleare globale.

I popoli del mondo hanno l'obbligo di pretendere  dai loro leaders politici il loro diritto alla vita. Quando la vita del genere umano, il vostro popolo e gli esseri umani che amate di più, corrono un tale rischio, nessuno può permettersi di essere indifferente, neanche un minuto può essere perso nel chiedere il rispetto di tale diritto, domani sarà troppo tardi.

Albert Einstein stesso ha dichiarato inequivocabilmente: "Non so con quali armi  sarà combattuta la III guerra mondiale, ma la IV guerra mondiale sarà combattuta con clave e pietre". Comprendiamo pienamente ciò che voleva trasmettere, e aveva assolutamente ragione, ma dopo una guerra nucleare globale, non ci sarebbe nessuno in giro a fare uso di tali clave e pietre.

Ci sarebbero "danni collaterali", come affermano sempre  i leader politici e militari statunitensi, per giustificare la morte di persone innocenti. In una guerra nucleare il "danno collaterale" sarebbe la vita di tutta l'umanità. 

Dobbiamo avere il coraggio di proclamare che tutte le armi nucleari o convenzionali, tutto ciò che serve per fare la guerra, deve scomparire!

Fonte: Global Research 21 Ottobre 2010
 Traduzione: Dakota Jones

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.