martedì 19 ottobre 2010

Francia: Brigitte Bardot possibile candidata a Presidenziali 2012

Brigitte Bardot potrebbe scendere in campo a fianco degli ecologisti nelle elezioni presidenziali del 2012. Lo ha annunciato la stessa ex attrice, con toni piuttosto polemici, in una lettera al presidente Nicolas Sarkozy.
“Dal momento che fate il contrario di quello che dite – si legge nella lettera diffusa dalla Fondazione Bardot – e che nascondete la verita’ ai francesi (ad esempio sull’assenza di una legge che rende obbligatoria l’anestesia per gli animali da abbatterei), ho deciso di prendere in considerazione la proposta di Alleanza ecologista indipendente di candidarmi alle elezioni presidenziali del 2012″.

“Ci vuole qualcuno – ha aggiunto BB – che difenda gli animali dal momento che tutto il mondo, sia a destra che a sinistra, se ne frega!”.
Creata nel 2009 dalla fusione di Geration ecologie di Jean-Louis Borloo, La France en action e Mouvement ecologiste indipendente, Alliance ecologiste independante ha fatto la proposta alla Bardot a fine settembre come “la migliore persona che possa rappresentarci nel 2012″.

(AGI) – Parigi, 15 ottobre

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.