giovedì 24 novembre 2011

Romania, autorizzata legge PL 912: a il via la mattanza dei cani randagi

Il parlamento rumeno ha autorizzato la normativa che consentirà l'uso massiccio dell'eutanasia sui cani.


A niente sono valse le petizioni su internet, le firme inviate al Parlamento rumeno, e le battaglie delle organizzazioni animaliste. Oggi in Romania è stata approvata la "legge PL 912", normativa spietata che darà il via libera ufficiale all'abbattimento di migliaia di randagi nel Paese.
La PL 912 autorizzerà l'uccisione immediata dei cani trovati nelle strade, esercitando pressioni e minacce contro chi cercherà di opporsi alla repressione. Alle organizzazioni per la tutela degli animali verrà vietato l'ingresso nei canili per verificare la gestione delle strutture, limitando così le campagne di adozione. Vietato il passeggio con il proprio animale per piazze e gran parte dei parchi cittadini.

Ma il trattamento che viene riservato agli animali della Romania non è purtroppo una novità, è già migliaia di cani sono passati negli inceneritori attraverso escamotage e scuse di ogni genere.
Pericolo d'infezioni e malattia, sicurezza delle stade: i cani vengono presi al collo con una lunga pinza, sedati sul posto e semplicemente storditi, gettati in massa nei forni per essere bruciati.

In questo modo, nel 6 giugno 2011, nel canile di Tulcea, sono stati eliminati tra i 100-200 cuccioli e adulti al giorno.

Mentre i sostenitori della legge al Parlamento adducono ridicole scuse: "I cani sono un pericolo per la salute, le autorità devono avere la possibilita di procedere con l'eutanasia, nel 2006 un turista è stato ucciso da un randagio e quest'anno è toccato ad una donna rumena", la verità che si nasconde dietro questa vicenda è ben diversa.

Basta pensare che il costo per la cremazione di un cane in Romania è di circa 15 euro calcolato a chilo. Un bel business per aziende e politici, che si moltiplica velocemente per ogni animale che viene incenerito.

http://it.peacereporter.net/articolo/31753/Romania%2C+autorizzata+legge+PL+912%3A+a+il+via+la+mattanza+dei+cani+randagi

4 commenti:

  1. Ciao Rosa:adesso se la prendono con qulle povere bestiole,ma o paura che in quei forni ci finiremo anche noi,se andiamo avanti cosi,e brutto a dirlo .LA resa dei conti.arriverà questo giorno ! e tutti pagheranno incondizionatamente per tutte le offese fatte .
    ciao buona giornata

    RispondiElimina
  2. @Anonimo
    Trovo che questa legge sia inqualificabile!
    Ciò nonostante, non credo nei "pagamenti" sono covinta che ognuno farà i conti con sè stesso la' dove deve... e stabilirà da solo il proprio conto.
    Abbraccio ;)
    Namastè

    RispondiElimina
  3. Purtroppo sì Baol :(

    Abbraccio.
    Namastè

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.