domenica 10 luglio 2011

LE CAPRE TRANSGENDER: I PRODOTTI DELLA MODIFICAZIONE GENETICA…


traduzione e sintesi Cristina Bassi, http://www.thelivingspirits.net/

12 June 2011
“Gli esperimenti OGM sulle capre della AgResearch hanno avuto una svolta stravagante: le gravidanze che sono andate a buon fine hanno prodotto per lo più dei piccoli transgender (= non sono femmine, non sono maschi…ndt) che lo staff della AgResearch chiama ‘goys,’ secondo l’Associazione Soil & Health (Terra & Salute) della Nuova Zelanda

Un manager della AgResearch di recente ha rivelato alla Soil & Health e alla GE Free NZ (NO OGM della Nuova Zelanda), durante un tour al suo sito-prova Ruakura con animali OGM, che la più parte delle capre prodotte con modificazione genetica, erano transgender. Sembra che circa il 75% fossero “goys” ed il resto femmine”.
Ma non è tutto!.. 
”Le femmine “goys”, femmine in corpi maschili sterili, saranno munte per fare degli accertamenti e vedere se nel latte ci sarà la proteina umana intenzionalmente modificata geneticamente” ha detto il portavoce della Soil & Health – Organic NZ, Steffan Browning.

(…) AgResearch ha tenuto traccia dei piccoli OGM nati ed è risultato che fossero soggetti ad una serie di carenze e disturbi incluso artrite, fatiche respiratorie, deformità e ovaie perforate (1)

“i 15 “goys” che abbiamo visto, avevano 4 vere sorelle, con una che è stata munta a 6 mesi a seguito dell’approvazione raggiunta dal comitato interno per l’etica”(2)
(etica???.. che buontemponi sti’ scienziati…)

“Considerato che recenti resoconti hanno mostrato come gli scienziati della AgResearch intenzionalmente abbiano corrotto la ricerca di monitoraggio sui rischi microbici legati al trasferimento orizzontale del gene (HGT), questi risultati riproduttivi innaturali e le continue problematiche sulla salute degli animali, dovrebbero decretare la fine degli esperimenti della Ruakura OGM” ha detto Mr Browning.(3)

“Un archivio dati sulla buona salute degli animali ed una reputazione sulla mancanza in loro di OGM, sono molto importanti per la immagine commerciale della Nuova Zelanda e sono sempre più richiesti dai consumatori. Esperimenti crudeli per un futuro allevamento OGM non sono ciò che vogliono i Neozelandesi né i preziosi consumatori oltremare.”(4)

AgResearch è il crudele operatore finale di una partnership d’affari con uno sporco produttore di farmaci, Genzyme, che è stato indagato e multato dalla FDA Americana ( Food & Drug Administration) per scarse pratiche di produzione.” (5)

(…) La Soil & Health vuole che gli esperimenti crudeli ed innaturali sugli animali si chiudano immediatamente, che venga riaffermato il New Zealand Bioethics Council (Consiglio Bioetico della Nuova Zelanda) e che il governo faccia velocemente dei passi verso una produzione biologica, altamente sostenibile e desiderabile e esente da crudeltà su animali.

Autore: Steffan Browning, The Soil & Health Association of New Zealand Inc  Publishers of ORGANIC NZ

traduzione e sintesi Cristina Bassi, http://www.thelivingspirits.net/

NOTE:
(1) http://www.ermanz.govt.nz/no/compliance/agresearch.html ERMA Annual reports on GMF98009 and GMD 02028
(2) Photographs attached and available at a higher resolution.
(3) http://www.organic-systems.org/journal/Vol_6(1)/pdf/6(1)-Heinemann-pp3-19..pdf
(4) http://www.organicnz.org/soil-and-health-press/1007/kiwi-poll-rejects-ge-animals/%20
(5) http://www.reuters.com/article/idUSN2124303620100421

8 commenti:

  1. Le capre portemo essre noi,che chiudiamo occhi e
    orecchie-Troppa fatica,non é vero?
    Egill

    RispondiElimina
  2. In fondo si Egill, potremmo essere noi. La strada è quella della follia, non si fermeranno di fronte a nulla e la chiamano scienza.

    Un abbraccio ^^
    Namastè

    RispondiElimina
  3. Chissà come mai a nessuno è venuto in mente di modificare le capre perché producano il cappuccino?!

    RispondiElimina
  4. Beh, attenzione Antonio, non diciamolo troppo forte...a qualcuno potrebbe anche venire in mente di provarci....;-D

    Un abbraccio ^^
    Namastè

    RispondiElimina
  5. Voglio la capra che fa direttamente lo yogurt ...

    RispondiElimina
  6. Spero che contro gli OGM la partita sia più facile di quelle contro le altre tante ingiustizie e storture del mondo!

    RispondiElimina
  7. Ally, noi ci scherziamo (ma non troppo) e questi folli ci pensano davvero ;-((

    Abbraccio ^^
    Namastè

    RispondiElimina
  8. Temo di no Adriano, dietro agli OGM c'è tutto il potere di questo sistema, anzi credo proprio che la volontà di mantenere il silenzio e di deviare l'attenzione da queste tematiche, le renda ancora più complesse...anzi se devo dirti la verità credo che anche da questo vogliano distrarci...:-((

    Namastè

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.