domenica 8 luglio 2012

THE CHINA STUDY: Campbell a Vicenza


Un appuntamento importante quello del 21 settembre prossimo a Vicenza, che vedrà protagonista  il dottor Colin Campbell, autore del bestseller “The China Study”: Campbell è considerato uno dei nutrizionisti più autorevoli del mondo.


Colin Campbell sarà a Vicenza per tenere una conferenza sui suoi 40 anni di lavoro: una ricerca medico-scientifico epidemiologica mai realizzata prima.
Illustrerà i risultati della ricerca “The China Study” che ha prodotto più di 8000 correlazioni statistiche significative tra fattori alimentari e malattie. Dati oggettivi, raccolti in anni di esami medici e ricerche mostrano così che un nuovo modo di mangiare è possibile, una ridefinizione della nostra concezione di buona alimentazione in chiave vegetariana.

“The China Study è un’analisi ben documentata degli errori della dieta, dello stile di vita e della medicina moderna e dei palliativi che spesso falliscono. Le lezioni della Cina forniscono motivazioni convincenti per l’adozione di una dieta veg al fine di favorire la salute e ridurre i rischi di contrarre le malattie del benessere” ha scritto Sushma Palmer, Ph.D., ex direttore esecutivo del Comitato per il cibo e la nutrizione presso l’Accademia nazionale delle scienze degli Stati Uniti.

L'appuntamento è il 21 settembre alla sala Palladio della fiera di Vicenza, dalle 9 alle 17.

Per iscriverti al convegno clicca qui

Per acquistare il libro The China Study clicca qui
_________________________________

 

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.