venerdì 21 maggio 2010

Malawi. 14 anni di lavori forzati ad una coppia gay: “Colpevoli di atti contro natura”


Condannati per essere andati “contro la natura”. E’ quanto accaduto ad una coppia gay del Malawi che è stata condannata a 14 anni di carcere con l'obbligo di lavori forzati. I due uomini, Steven Monjeza, 26 anni, e Tiwonge Chimbalanga, 20 anni, sono stati infatti ritenuti colpevoli di «atti contro natura». La sentenza è la massima consentita per questo tipo di ‘reato’ secondo le leggi del paese, che prevedono il divieto dell'omosessualità, a quanto riferisce la Bbc.

I due erano stati arrestati nel dicembre 2009 mentre stavano celebrando il loro fidanzamento, in vista di un matrimonio quest'anno. I due sono stati accusati di «conoscenza carnale contro l'ordine naturale» e «pratiche indecenti». Nell'annunciare la sentenza a Blantyre, il giudica Nyakwawa Usiwa-Usiwa ha spiegato di voler emettere una «sentenza deterrente in modo che il pubblico sia protetto da gente come voi, in modo che nessuno sia tentato di emulare questo orrido esempio».

La vicenda, com’è ovvio che sia, ha suscitato proteste internazionali, ma in Malawi, un paese africano poverissimo di 15 milioni di abitanti, per lo più cristiano, a suscitare sdegno è stato piuttosto la relazione omosessuale tra i due. Secondo quanto dichiarato da un gruppo attivista gay, tuttavia, molti vivono l’omosessualità in segreto. L'associazione da tempo chiede di eliminare il divieto, sostenendo che questo è contro la Costituzione, che vieta la discriminazione sulla base della sessualità.

http://www.dazebao.org
****************************************************************

E poi...?!

Cos'altro ancora si meriterebbero questi miei...nostri fratelli, per aver commesso questo "terribile reato" e per essere "colpevoli di amarsi" ???

L'amore È AMORE ! In ogni sua sfumatura e sfaccettatura e in ogni direzione vada...
È AMORE... SEMPRE...!

Non lo si può e non lo si deve ingabbiare all'interno di limiti e dogmi pseudo religiosi!

Buon Amore
Namastè

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.