lunedì 31 maggio 2010

OBAMA: LA MAREA NERA E' DA "STATO DI GUERRA"


Il Presidente BP va messo agli arresti immediati per crimini e danno biologico all'umanità, la compagnia sequestrata...

Provare indignazione per l'uomo, per quello che fa, per come tratta il suo ambiente è ben poca cosa.
E' l'ignoranza, la prepotenza, la cultura dello sfruttamento per il solo profitto che lo ha accecato.
E si lascia che continui in questa spirale dell'ecocidio.

Mi alzo tutti i giorni cercando di sapere che cosa è stato fatto nel Golfo del Messico, è la prima notizia che cerco di sapere. Mi immedesimo che cosa sia abitare là in quelle coste, in quelle terre... inondate dalla marea nera! La pena che vivono giornalmente quegli abitanti a cui viene distrutta la vita. La sciagura per tutti quegli animali muti che vivono nel loro habitat ora infestato da petrolio e solventi. La contaminazione della corrente del golfo che interesserà tutti. Quella marea nera ci inghiottirà inesorabilmente.

Poco è stato detto sul disastro generato e quello che genererà.
Si fa finta quasi di niente! Dovremmo capire le conseguenze di ciò che non possiamo vedere. Invece, tutto è molto silenziato rispetto alla catastrofe ambientale. Una sciagura di portata mondiale trattata nel solito clichè da spettacolo. Tutto continua nella rimozione dei fatti... ma così non sarà! La contaminazione di quell'ecosistema infestato e distrutto dal nostro disastro collettivo... mai più sarà come prima.

Obama, l'America è responsabile verso il mondo!! I vertici della tua burokratia, di quelle compagnie dovrebbero essere messi a processo per crimini e danno biologico verso l'umanità, da subito! Il Presidente BP messo agli arresti immediati... la compagnia sequestrata... La portata di devastazione è da stato di guerra! Obama non sono sufficienti le citazioni alla Truman. Questo è paragonabile a un attentato terroristico! Peggio! Il comando gerarchico di una filiera in mano a incompetenti, incapaci di gestire possibili incidenti. Speculatori che mettono a rischio l'ecosistema per una valvola difettosa. Obama, questa marea nera sarà la tua fossa politica... il mondo ti sta guardando. Avrai il coraggio di fare quel che deve essere fatto? O il tuo progetto messianico, di cambiamento politico, finisce qui! Usato come ogni cosa... è d'altra parte nel nostro DNA. Ogni persona rappresenta solo complessi sistemi di potere che dettano l'indirizzo.

Di fronte a questo disastro, tutto si muove come prima. Una indifferenza totale. Una ignoranza vergognosa tipica dell'uomo sapiens! Tutti instupiditi dallo spettacolo quotidiano, da uno Stato privato di senso etico... che depreda i suoi cittadini... manipolati nelle finzioni democratiche. Ha prodotto luoghi abitati da pericolosi zombi feroci e insaziabili... tutti presi solo dal far denaro: le loro coscienze ridotte a pattumiera per residui infetti. Questo è il risultato del vostro PIL!
Una sciagura ambientale causata dall'uomo tra le peggiori, come quella di Chernobyl, di Bhopal, per non parlare di quelle di guerra.
Sono arrivato a non sopportare più l'uomo questo essere ignobile, dannato. Nulla è più pericoloso di questo individuo che ha ridotto tutto solo a merce da acquistare e vendere, un mondo da contaminare, da razziare... E' un dolore unito a rabbia per impotenza. Solo davanti allo schermo della realtà. Vedere tutto e non poter far nulla... se non dimenticare tutti i consumi generatori di questa feroce deriva. L'unica protesta è l'astinenza, ma quanti hanno la forza di praticarla?

No, questo uomo che delinque sistematicamente non è più sopportabile... è la vergogna... non se ne può più far parte. Stiamo distruggendo con la nostra intelligenza ogni cosa. Ciò che ci differenzia dai nostri simili è divenuta la nostra vergogna.
Dove sono le religioni? Cosa hanno fatto? Quale sensibilità hanno mai mostrato verso l'ambiente? Dove sono gli Stati con le lo loro criminali filiere di burokrati? Dove sono i sindacati? Siamo soli in balia di un manipolo di prepotenti che con il denaro manovra ogni cosa.

Ben venga un alieno che ponga fine a questo essere uomo misero, generatore di questa delinquenziale tortura lenta continuamente perpetrata su altri esseri viventi, su altre forme di vita. Questo agire diabolico può essere solo destinato all'autosterminio!

Ogni empatia è persa nella generazione sconsiderata di consumi. Ognuno di noi è responsabile di tutto, anche di quella devastante marea nera. Ma non c'è né la voglia, né la cultura per un ritorno di coscienza.
Una società drogata che scoppia nella sua ignorante opulenza e nel suo degrado etico... insensibile all'altro. La vita di zombi è irrimediabilmente persa, è senza ritorno. E' un mondo che vive sulla pubblicità! Sull'inganno! Su organizzazioni malavitose! Sul crimine sistematico! Sulle guerre, sulle stragi... Sulla speculazione finanziaria. Essere uomo oggi è essere un delitto. Chi procrea genera mostri disumani... i dinosauri del terzo millennio... pronti per l'estinzione. (Parma, 30/05/2010)

Luigi Boschi

http://www.luigiboschi.it/?q=node/32890

2 commenti:

  1. Ciao, sono completamente d'accordo con te parola per parola, da troppo tempo ormai non riesco a vivere serenamente (per la verita' non ci sono mai riuscita) in questo mondo di ottusi furbi e criminali. Anche la mia e' una lenta agonia, sono perennemente indignata e soffro come se ci fossi io li in mezzo, al posto dei pellicani.... e poi c'e' tutto il resto...
    Leggo i pochi commenti ridicoli che trovo in rete, uno in particolare mi ha disgustata, un ragazzo dice che sta programmando una vacanza in messico e chiede se ci puo' andare tranquillamente, non vorrebbe incontrare la marea nera anche nella localita' scelta per il divertimento....

    RispondiElimina
  2. Se mai avessimo avuto bisogno di una conferma alle parole dello stimato Luigi Boschi, autore del post, direi che il commento di cui parli, è la dimostrazione palese della miseria spirituale, della gran parte degli esseri umani, insensibili ad un disastro globlale di tale portata, ma attenti e preoccupati nel loro egoismo e superficialità, alla programmazione e riuscita della prossima vacanza.
    Grazie di essere passata di qui, Urania,
    Buona Vita
    Namastè

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.
Non verranno presi in considerazione gli interventi non attinenti agli argomenti trattati nel post o di auto-promozione.

Grazie.